Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Graziani sul futuro di Totti: “Deve capire cosa vuole fare da grande”

Le parole dell’ex giallorosso sul futuro dello storico capitano della Roma

Graziani

Intervenuto a tag24.it, Francesco ‘Ciccio’ Graziani ha parlato anche del futuro di Francesco Totti. Di seguito l’intervista dell’ex giallorosso.

Pace fatta tra Spalletti e Totti, questo può essere il primo passo per dare all’ex capitano della Roma un ruolo in Federazione?
“Ci sarebbe da capire prima di tutto che cosa vuole fare Totti da grande. Vuole fare il dirigente, il direttore sportivo, l’assistente tecnico? Io non l’ho capito e penso non lo sappia ancora neanche lui. Un ruolo dirigenziale è già coperto da Buffon. Adesso bisogna capire se lui ha voglia di misurarsi sul campo e magari guardare al futuro in una realtà che possa vederlo protagonista da allenatore. Allora avrebbe senso farlo entrare nello staff di Spalletti. Altrimenti non ci sono i presupposti”.

Vale lo stesso anche per la Roma?
“In giallorosso è già diverso, potrebbe ricoprire un ruolo dirigenziale. Più o meno come hanno fatto all’Inter o alla Juventus, inserendo calciatori di grandissima esperienza che vengono inseriti in società e piano, piano imparano e maturano. Il ruolo più appropriato sarebbe questo. Oppure potrebbe diventare un accompagnatore ufficiale, potrebbe andare in panchina e stare insieme ai giocatori. Io però lo vedo più come vicepresidente, tipo Zanetti all’Inter. anche perché sarebbe interno al club e verrebbe coinvolto anche in decisioni importanti. Se poi invece vuole misurarsi con il campo le cose cambiano”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie