Sito appartenente al Network

Pinto tenta l’affondo per Pablo Marí: il Monza alza il muro

Il club biancorosso non ha intenzione di privarsi del suo pilastro difensivo: la Roma ha bisogno di un sostituto per Smalling

Il tentativo, per il momento, non ha avuto successo. Tuttavia, la Roma insiste per Pablo Marí, difensore spagnolo del Monza, elogiato da Mourinho come “un albero” dopo la sfida dell’Olimpico decisa a tempo scaduto da El Shaarawy. Galliani non vuole privarsi di uno dei suoi pilastri a gennaio, a meno di un’offerta irrinunciabile che, al momento, sembra difficile da parte di Trigoria. Anche il giocatore, con un contratto in scadenza nel 2025 e uno stipendio di 2 milioni netti, non sembra desideroso di spostarsi a metà stagione.

Tiago Pinto, tuttavia, ha avvicinato il suo entourage, poiché l’operazione potrebbe concretizzarsi a luglio: Pablo Marí, classe 1993, ha mostrato notevole crescita negli ultimi due anni dopo aver lasciato l’Arsenal e potrebbe essere un ottimo sostituto di Smalling, che non offre garanzie a causa dei problemi al ginocchio. Indipendentemente dall’esito della trattativa, l’esigenza di inserire un difensore durante la finestra di mercato invernale è condivisa tra i due portoghesi, Tiago Pinto e Mourinho: oltre a Smalling, fermo da quasi tre mesi, Kumbulla avrà bisogno di un periodo di adattamento quando rientrerà dall’infortunio al crociato, mentre N’Dicka partirà per la Coppa d’Africa a gennaio.

Quindi, come scrive Il Corriere dello Sport, è necessario un giocatore pronto ed esperto, possibilmente a partire dai primi giorni del 2024, che conosca i meccanismi del calcio italiano. Un profilo simile a Jakub Kiwior, compagno di Zalewski nella nazionale polacca e riserva fissa nell’Arsenal di Arteta. Kiwior, classe 2000, si è trasferito in Inghilterra nel gennaio 2022 dallo Spezia per 25 milioni. Sarebbe disposto a tornare in Serie A, soprattutto se allenato da Mourinho, anche in prestito. Rimane da vedere se l’Arsenal sarà disposto a cederlo temporaneamente. Nel frattempo, gli agenti, consapevoli della situazione, stanno proponendo alla Roma diversi difensori disponibili sul mercato invernale. Tiago Pinto risponde a tutti che accetta solo soluzioni in prestito senza obbligo di riscatto a giugno e che è necessario cedere un calciatore della rosa per aggiungerne un altro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ipotesi spareggi, alla luce della sfida di ieri, è più concreta che mai: ora solo...
Impossibile assegnare la sufficienza al talento argentino dopo i gol divorati nella gara di ieri...
Spinazzola non ha convinto dal momento del suo ingresso in campo e la sua avventura...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...