Sito appartenente al Network

Roma, casting per la difesa: spunta Theate del Rennes

I giallorossi sono alla ricerca di un profilo che possa sostituire l'acciaccato Smalling: possibile arrivo del classe 2000?

La Roma sembra essere sulle tracce di un nuovo difensore, e il nome che emerge è quello di Arthur Theate, attualmente al Rennes. Il giovane difensore, compagno di nazionale di Lukaku e precedentemente al Bologna, è stato messo sul mercato da un intermediario che lo sta proponendo anche ai giallorossi.

Theate, classe 2000, può ricoprire il ruolo di centrale difensivo e terzino sinistro, una caratteristica particolarmente interessante per la squadra capitolina, che si appresta a perdere Spinazzola a fine contratto. La trattativa potrebbe essere agevolata dalla buona relazione tra la Roma e il Rennes, già stabilizzatasi dopo le iniziali tensioni legate al caso Matic. Al momento, sembra che un trasferimento a titolo definitivo sia da escludere, considerato che Theate è stato acquistato per 20 milioni nell’estate del 2022.

Mourinho sta cercando un difensore pronto a integrarsi subito nella squadra, considerando la prossima partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa. Pertanto, il profilo di un giocatore già familiare con la Serie A o che abbia avuto esperienze recenti nel campionato italiano è particolarmente gradito. In questo contesto, Theate rappresenta una possibile soluzione. Il difensore belga, nell’ultimo mese con il Rennes, come scrive Il Corriere dello Sport, è stato spesso escluso dalla squadra per decisione dell’allenatore Genesio. Il suo desiderio di partecipare all’Europeo insieme a Lukaku potrebbe spingere la Roma a offrire una soluzione che permetta al giovane talento di giocare con maggiore regolarità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex tecnico giallorosso torna a parlare della sua travagliata seconda esperienza nella Capitale e della...
Una famiglia composta da quattro tifosi giallorossi è stata coinvolta in un brutto incidente sulla...
Nelle ultime undici giornate di campionato, la Roma ha mantenuto un ritmo da Scudetto: in...

Dal Network

Il dato sullo score di Lorenzo Pellegrini, con la maglia della Roma, in occasione dei...
Parola al direttore sportivo rossoblù Nereo Bonato, giunto ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus...
Le parole di Claudio Ranieri al termine di Cagliari-Roma 1-4 dopo la pesante sconfitta contro...