La Roma sembra essere sulle tracce di un nuovo difensore, e il nome che emerge è quello di Arthur Theate, attualmente al Rennes. Il giovane difensore, compagno di nazionale di Lukaku e precedentemente al Bologna, è stato messo sul mercato da un intermediario che lo sta proponendo anche ai giallorossi.
Theate, classe 2000, può ricoprire il ruolo di centrale difensivo e terzino sinistro, una caratteristica particolarmente interessante per la squadra capitolina, che si appresta a perdere Spinazzola a fine contratto. La trattativa potrebbe essere agevolata dalla buona relazione tra la Roma e il Rennes, già stabilizzatasi dopo le iniziali tensioni legate al caso Matic. Al momento, sembra che un trasferimento a titolo definitivo sia da escludere, considerato che Theate è stato acquistato per 20 milioni nell’estate del 2022.
Mourinho sta cercando un difensore pronto a integrarsi subito nella squadra, considerando la prossima partenza di N’Dicka per la Coppa d’Africa. Pertanto, il profilo di un giocatore già familiare con la Serie A o che abbia avuto esperienze recenti nel campionato italiano è particolarmente gradito. In questo contesto, Theate rappresenta una possibile soluzione. Il difensore belga, nell’ultimo mese con il Rennes, come scrive Il Corriere dello Sport, è stato spesso escluso dalla squadra per decisione dell’allenatore Genesio. Il suo desiderio di partecipare all’Europeo insieme a Lukaku potrebbe spingere la Roma a offrire una soluzione che permetta al giovane talento di giocare con maggiore regolarità.