Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma senza fine: Dybala guida la rimonta

La Joya si carica la squadra sulle spalle ed evita il pareggio casalingo: termina 3-1 per i giallorossi, grazie anche a una sua pesantissima marcatura

Paulo Dybala è il protagonista che salva la Roma da un potenziale tracollo contro l’Udinese all’Olimpico. In una partita dominata dalla squadra giallorossa dall’inizio alla fine, l’argentino si fa avanti nel momento cruciale per garantire i tre punti. Nonostante il risveglio dell’Udinese nel secondo tempo, il gol di Thauvin pareggia temporaneamente le sorti, ma è ancora Dybala a riportare la Roma avanti, mettendo fine a una sequenza di sei partite senza segnare.

La gara si svolge con una Roma inizialmente padrona del campo, con Mancini che apre le marcature sfruttando una gran punizione calciata, guarda caso, da Dybala. Tuttavia, il pareggio dei friulani porta momentaneamente scompiglio nella squadra di Mourinho; ma la reazione dimostra la forza mentale della squadra. L’attaccante argentino riporta felicità sugli spalti, con un gol che sottolinea la sua classe, grazie anche all’assist di Lukaku, che ha svolto un ruolo di assist-man piuttosto che di vero bomber durante la partita. Il terzo gol, siglato da El Shaarawy, porta la firma indiretta proprio di Big Rom, che ha contribuito a creare l’azione decisiva.

La vittoria, ottenuta nonostante le difficoltà e le discussioni sul futuro della squadra, evidenzia la forza mentale della Roma. Mourinho, ancora una volta, dimostra la sua capacità di leggere la partita e di apportare cambiamenti chiave quando necessario. Gli innesti di giocatori come Azmoun, El Shaarawy, Bove e Zalewski si rivelano fondamentali nel momento critico della partita. La capacità della Roma di vincere in rimonta e di non arrendersi mai, fino all’ultimo minuto, scrive Il Tempo, è un segno della mentalità combattiva della squadra. Nonostante le incertezze contrattuali di diversi elementi della rosa, allenatore incluso, la squadra si trova ora a tre punti dalla zona Champions.

Il prossimo impegno sarà in Europa League, dove Mourinho cercherà di ottenere risultati positivi per influenzare i sorteggi della fase successiva. La Roma, consapevole della sua forza, attende anche il rientro di Smalling, che potrebbe fornire la solidità difensiva necessaria per un salto di qualità definitivo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie