Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Plebiscito per Mou: i tifosi chiedono il rinnovo del contratto

Lo Special One è entrato nel cuore della piazza capitolina, che ora non ha intenzione di lasciarlo andare a fine stagione: un'amore reciproco senza precedenti tra le due parti

C’è la Roma subito dietro il treno Champions. È la Roma di Dybala e Lukaku, che insieme ribaltano l’Udinese e ribadiscono un’intesa chiara, da Champions appunto. É la Roma di Mourinho che azzecca tutti i cambi e si prende la 5° vittoria nelle ultime sette partite, l’ennesima ottenuta negli ultimi dieci minuti di gioco.

Nel primo tempo i giallorossi erano in pieno controllo del gioco contro un’Udinese rinunciataria. Il gol di Mancini, su magia di Dybala, sembrava l’antipasto di una serata tranquilla. Nella ripresa, però, sull’unico pericolo friulano è arrivato il black-out: buco di Spinazzola, uscita pavida di Rui Patricio e la testa di Thauvin. E allora Mourinho è costretto a rivoluzionare la squadra: dentro Azmoun, Zalewski e soprattutto Bove che dà il via alla rimonta.

A firmarla proprio la Lu-Pa: assist al bacio di Big Rom, tocco cinico della Joya che festeggia con l’indice davanti alla bocca. “C’è chi parla troppo, io voglio fare la storia a Roma vincendo un trofeo”, chiarisce a fine partita. A spazzare via residue paure di pareggio ecco il tris firmato El Shaarawy. Ancora una volta, scrive Il Tempo, è Lukaku a portarsi a casa mezza difesa dell’Udinese e a servire Bove che lucidamente vede il Faraone. Il resto è un Olimpico in festa. E il doppio sorpasso a Fiorentina e Atalanta con il sottofondo dei cori della Sud proprio per Mourinho che indica la squadra.

Lo avranno sentito anche i Friedkin? A fine partita il tecnico è felice a metà: “Partita facile da chiudere ma non lo abbiamo fatto. Per fortuna e merito nostro la reazione è stata fortissima, la panchina oggi aveva giocatori che potevano aiutare e non ho fatto male. Sembra che ci piace attaccare sotto la Curva e battere record di gol all’ultimo minuto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie