Sito appartenente al Network

Servette-Roma, i precedenti con le squadre svizzere

Ecco i numeri dei giallorossi contro le compagini elvetiche

Dopo il 3-1 all’Udinese, la Roma cerca un altro successo per ritrovare fiducia e consapevolezza della propria forza. Giovedì 30 novembre alle 21 la sfida in Svizzera, a Ginevra, contro il Servette.

Si tratta del secondo incrocio nella storia in gara ufficiale tra queste due formazioni: il primo ed unico è il 4-0 della gara di andata. Non sono pochi i precedenti dei giallorossi contro squadre elvetiche, ed il bilancio è assolutamente positivo.

In assoluto finora sono 14 le partite della Roma contro formazioni svizzere: 9 vittorie, 2 pareggi e 3 ko rimediati. La Roma, infatti, ha vinto sette delle otto partite casalinghe contro avversarie elvetiche in competizioni UEFA. L’unico ko è arrivato nell’ottobre 2010 (1-3 contro il Basilea). Ma lontano dall’Olimpico, in terra elvetica i numeri sono ben diversi: 2 sconfitte, 2 pareggi e 2 vittorie, consecutive in ordine temporale contro Basilea e Young Boys.

Le avversarie della Roma – tra Coppa UEFA e Champions League – sono state Basilea (5 incroci), Young Boys (3), Grasshoppers (2), Neuchatel Xamax (2), Zurigo (2) e, appunto, Servette (1).  Francesco Totti detiene il primato di presenze totalizzate (9) e di gol fatti (5) con le squadre svizzere.

Quello di giovedì sarà il secondo confronto contro il Servette, reduce da ben 9 risultati utili consecutivi tra tutte le competizioni disputate. Con il doppio confronto con gli svizzeri le gare totali contro squadre elvetiche arriveranno a 16, nella speranza che il trend positivo possa proseguire.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La panoramica generale sui prossimi avversari dei giallorossi: analisi della rosa e possibili scelte tattiche...
La squadra granata è quella maggiormente affrontata dai giallorossi in casa nel massimo campionato italiano...
La gara di lunedì allo stadio Olimpico vedrà protagonisti Romelu Lukaku e Duvan Zapata, i...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...