Sito appartenente al Network

Spinazzola, ennesima bocciatura: il suo futuro alla Roma è in bilico

Spinazzola non ha convinto dal momento del suo ingresso in campo e la sua avventura in giallorosso va verso il capolinea

Leonardo Spinazzola, nonostante sia un titolare di Mourinho (anche se ieri è partito in panchina subentrando), si trova in una situazione contrattuale incerta. Se a inizio stagione il tecnico portoghese gli ha promesso considerazione assoluta, il futuro dell’esterno non è ancora chiaro, neanche a gennaio.

Il procuratore di Spinazzola, Davide Lippi, ha dichiarato: “Leonardo è un giocatore forte, di livello internazionale e sta vivendo una buona stagione, anche se tutta la Roma sta un po’ faticando come squadra e ha sofferto in alcune partite. Il contratto scade a giugno, vedremo cosa succederà, ci sono tante opportunità che valuteremo”.

La Roma non ha ancora proposto il rinnovo al giocatore, una situazione che, sebbene insolita, non è nuova per i Friedkin, come dimostra il recente caso di El Shaarawy che ha rinnovato al termine della scorsa stagione. Tuttavia, con il mercato che si riapre tra un mese, tutto è possibile.

Spinazzola rappresenta un costo importante per la Roma a bilancio (quasi 12 milioni), e una cessione invernale comporterebbe la riduzione di tale onere per metà. Inoltre, l’Al-Shabab, squadra saudita, sarebbe disposta a versare un indennizzo per il cartellino di Spinazzola, contribuendo al flusso di cassa. Tuttavia, la Roma dovrebbe quindi cercare un sostituto, considerando anche la complessa situazione del centrale difensivo Smalling: “Non c’è una data sul suo rientro, è una situazione complessa”, ha dichiarato ieri Tiago Pinto. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Orecchio collaboratore di Juric è stato nuovamente fermato fuori da Trigoria con De Rossi costretto...
De Rossi in conferenza stampa ha richiamato attenzione sulla sfida di questo pomeriggio dopo la...
Mile Svilar, divenuto titolare della Roma, oggi sfiderà a distanza Milinkovic-Savic attuale titolare della Serbia...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...