Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da “traditore” a titolare: col Sassuolo c’è Karsdorp

Da Sassuolo a Sassuolo, la strana evoluzione di Rick Karsdorp passato da traditore a titolare indispensabile visto lo scarso livello di Kristensen e Celik

Da traditore a (quasi) devoto. Nel mondo del calcio, le dinamiche possono cambiare in modo sorprendente. Solo un anno fa, Rick Karsdorp era al centro delle polemiche; oggi, l’olandese si avvicina al rango di intoccabile. Incapace di trovare un rifugio sicuro durante le sessioni di mercato invernale ed estiva, ha optato per abbracciare il “mourinhismo” e aderire scrupolosamente ai suoi principi. La sua dedizione si traduce in allenamenti vigorosi e una notevole assenza di infortuni in questa stagione, guadagnandosi così un posto da titolare sulla fascia destra.

Come riportato dal Messaggero, chi avrebbe mai pensato che il “traditore” Rick sarebbe diventato la figura più affidabile in quella specifica zona di campo? Questa trasformazione è ancor più straordinaria se si considera che inizialmente, durante l’estate, Pinto aveva scommesso sulle potenzialità di Kristensen per quel ruolo.

Tuttavia, dopo appena cinque partite, Karsdorp ha riconquistato la sua posizione da titolare. Mourinho sta sfruttando al massimo le sue capacità, dimostrando che, nel calcio, i ruoli possono invertirsi in modo imprevedibile. Da “traditore” a pilastro affidabile: un esempio emblematico che mette in luce la mutevole natura del mondo calcistico, dove gli etichettamenti possono cambiare rapidamente nel corso del tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie