Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma vola al quarto posto

Prima Dybala su rigore, poi Kristensen con un tiro deviato da Tressoldi: i giallorossi superano per differenza reti il Napoli e si lanciano in zona Champions

La partita contro il Sassuolo doveva essere incentrata su Rick Karsdorp, che l’anno precedente era stato etichettato come “traditore” a Reggio Emilia e che era titolare in questa sfida. Tuttavia, è stato Rasmus Kristensen, suo alter ego spesso relegato in panchina, a emergere come protagonista. La partita avrebbe dovuto essere influenzata dall’arbitro Matteo Marcenaro, che Mourinho aveva descritto come “emotivamente instabile” prima del match (successivamente spiegherà il significato di ciò in portoghese). Invece, il fischietto di Genova ha assegnato correttamente un rigore alla Roma e ha lasciato il Sassuolo in inferiorità numerica per mezz’ora, espellendo correttamente Boloca.

Mourinho, forse cercando solo di provocare e non di offendere l’arbitro, ha chiaramente cercato di stimolare i suoi giocatori sin dal periodo successivo alla partita contro il Servette, toccandoli sia mentalmente che emotivamente. La risposta è giunta in trasferta, in cui la Roma aveva ottenuto una sola vittoria in campionato, contro il Cagliari. Ora, scrive Il Messaggero, la classifica trasmette emozioni positive: la Roma si trova finalmente al quarto posto, in corsa per la Champions League, avendo superato la Fiorentina (che affronterà all’Olimpico la domenica successiva) e il Bologna, pronta a sfidare il Napoli il 23 del mese. Una sconfitta o anche un pareggio a Reggio Emilia avrebbero rappresentato un mezzo disastro, considerando il dominio della Roma nei numeri della partita, come possesso palla, tiri in porta e recuperi palla. La vittoria è giunta grazie a una rimonta, con un ultimo quarto d’ora determinante, confermando la tendenza già vista all’Olimpico contro Monza, Lecce e Udinese.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Europa squadra
Molti titolari sembrano aver un gran bisogno di rifiatare, eppure il calendario costringe De Rossi...
De Rossi / Roma-Bayer Leverkusen
Arrivano le prime difficoltà da superare per la Roma targata Daniele De Rossi: un periodo...
Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie