Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cristante al massimo: punto di riferimento nella Roma di Mou

Il centrocampista giallorosso ha saputo dimostrare affidabilità e solidità nel reparto con il passare degli anni

Cristante ha dimostrato di essere un giocatore multitasking nel 2023, essendo il calciatore più impiegato della Serie A, membro della Nazionale e un attento papà di Aurora e Victoria, in attesa dell’arrivo di Liam nei prossimi mesi. Nonostante il carico di responsabilità extracampo, Cristante rimane un pilastro fondamentale per la Roma, sia come centrocampista che come difensore, collocandosi sempre al primo posto nella lista di Mourinho. Questa costanza è sorprendente, considerando che il suo ruolo chiave non è mai cambiato da quando è arrivato a Trigoria nel 2018.

Cristante è un giocatore e un uomo apprezzato da tutti nello spogliatoio, sia da coloro che l’hanno conosciuto in passato e non sono più alla Roma, sia da chi lo sta attualmente allenando. Dopo un errore nel ruolo di difensore centrale contro il Servette, scrive Il Corriere dello Sport, Mourinho lo ha difeso prontamente, elogiando la sua concentrazione elevata e la mancanza di superficialità in campo. Queste parole richiamano quanto dichiarato nel 2019 da Daniele De Rossi durante la sua conferenza d’addio, enfatizzando l’importanza di giocatori come Cristante, che, nonostante non siano nativi di Roma, mettono l’anima in campo con un forte senso di appartenenza alla maglia.

Essere elogiato sia da De Rossi che da Mourinho sottolinea la straordinarietà del giocatore, e nel corso degli anni, i tifosi hanno iniziato a considerarlo un autentico punto di riferimento per la sua leadership, il suo impegno in campo e il suo attaccamento alla maglia giallorossa.

Una risposta

  1. Per tutto l’Europa vinto il burino di allenatore lo ha sempre schierato , se sono fatte tante lodi al burino allenatore , e poche a sto ragazzo , se Mourinho lo schiera sempre , significa che è indispensabile e ricordatevi che il ruolo di Cristante non è quello di cui gioca , natalità giocava piu’ alto , è stato il miglior centrocampista con 8 gol segnati ..
    DAJE FORZA ROMA , PER ME DOVREBBE ESSERE IL CAPITANO ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Roma stravince anche a Monza, portandosi a -1 dalla Champions. I quotidiani giudicano...
Male il Brighton di De Zerbi, travolto ieri dal Fulham per 3-0. Giovedì il match...
Il tecnico del Monza ha sottolineato dal suo punto di vista dei presunti errori arbitrali...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...