Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nico Gonzalez, un pericolo per le difese a 3: peculiarità e statistiche del 10 della Viola

Nico Gonzalez sarà con molta probabilità l'uomo più pericoloso della Fiorentina nella gara di domenica dello stadio Olimpico

Guai a sottovalutare la Fiorentina nella sfida di domenica sera dello stadio Olimpico. E guai ancor di più a lasciare spazi al suo giocatore più talentuoso, Nico Gonzalez. L’argentino, insieme al sorprendente Bonaventura, sta trascinando la Viola in queste prime giornate.

Il numero 10 di Vincenzo Italiano ha già messo a segno ben 6 gol ed un assist in queste prime 15 giornate di Serie A. Il compagno di nazionale di Paulo Dybala sembra trovarsi parecchio a suo agio contro le difese a 3: fin qui infatti ha fatto registrare gol o assist nei match contro Genoa (gol) Atalanta (assist) e Cagliari (gol).

Il suo dribbling e la spaventosa esplosività che vanta gli permettono di essere uno degli esterni più pericolosi del nostro campionato. Inoltre, nonostante i modestissimi 182 centimetri di altezza, il calciatore della Fiorentina è molto pericoloso anche di testa. La difesa della Roma, che domenica dovrà provare ad arginarlo, è dunque avvisata.

In 12 apparizioni in campionato, fin qui Nico Gonzalez ha realizzato ben 352 passaggi totali, di cui 10 chiave, con una precisione del 76%. Come riportato dal sito della Lega Serie A, inoltre, l’argentino ha creato ben 11 occasioni da gol, con la media praticamente di una a partita.

Sei i cross utili e ben 15 i tiri in porta, ma non solo: Nico è uno dei pupilli di Italiano anche perché aiuta molto in fase difensiva, avendo subìto ben 21 falli nella propria area e recuperato 38 palloni.

Tra le tante insidie che attenderanno la Roma domenica all’Olimpico, una delle principali è sicuramente l’estro e la fantasia di Nico Gonzalez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bove / Roma-Leverkusen
I giallorossi ospitano i tedeschi all'Olimpico per l'andata della semifinale di Europa League: ecco i...
De Rossi / Roma-Napoli
Il bilancio di DDR calciatore contro gli azzurri parla di 9 successi, 5 pareggi e...
Domenica i giallorossi saranno ospiti al Maradona per la 34^ giornata di Serie A: ecco...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie