Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La difesa è allo stremo. Il rientro di Smalling può slittare a febbraio

Smalling rimarrà fuori a lungo, la società deve trovare un altro difensore centrale vista l'emergenza costante a cui è andata incontro la Roma

“Nessuna alternativa è possibile in difesa”, ha ribadito José Mourinho più volte, e almeno fino a gennaio la situazione rimarrà invariata. Anche nella sfida di domenica contro la Fiorentina, toccherà a Mancini, Llorente e Ndicka, rispettivamente al 2° (1503 minuti), 3° (1423 minuti) e 7° (1243 minuti) posto per il minutaggio tra i calciatori più utilizzati.

Tuttavia, il vero dilemma per la rosa romanista è rappresentato da Smalling. Le notizie provenienti da Trigoria non sono rassicuranti: a causa dell’infiammazione ai tendini che ha tenuto Smalling fuori dal campo dal 1° settembre (Roma-Milan), la società sta considerando la possibilità di un intervento chirurgico per risolvere definitivamente il problema. Tuttavia, il calciatore sembra titubante riguardo a questa opzione, con il rischio che il suo ritorno venga ulteriormente posticipato fino a febbraio. Tra un mese, inoltre, Ndicka partirà per la Coppa d’Africa, mentre Kumbulla è ancora in fase di recupero dalla rottura dei legamenti del ginocchio destro. Nonostante abbia ripreso ad allenarsi con il gruppo negli ultimi giorni, non è possibile fare affidamento esclusivamente su di lui.

Pertanto, la società sta esplorando le opportunità di mercato, con nomi come Theate (Rennes), Lirola (Frosinone), Dier (Tottenham) e Solet (Salisburgo) che circolano come possibili rinforzi. Quest’ultimo ha recentemente espresso il desiderio di confrontarsi con nuove sfide, ha parlato dell’amicizia con Kristensen e ha menzionato Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La Roma stravince anche a Monza, portandosi a -1 dalla Champions. I quotidiani giudicano...
Male il Brighton di De Zerbi, travolto ieri dal Fulham per 3-0. Giovedì il match...
Il tecnico del Monza ha sottolineato dal suo punto di vista dei presunti errori arbitrali...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...