Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Il Milan è un gruppo importante, ma se giochiamo da Roma possiamo vincere”

L'allenatore della Roma femminile ha parlato della sfida di domani contro il Milan di Davide Corti, nuovo arrivato dopo l'esonero di Ganz

Alessandro Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club in vista del match della sua Roma Femminile contro il Milan in programma per domenica 10 dicembre ore 12.30 allo Stadio Tre Fontane di Roma.

La Roma Femminile, attualmente, continua a mantenere il primo posto in classifica con 27 punti, mentre il Milan si trova a circa metà classifica con il punteggio fisso a 9. Di seguito le dichiarazioni del tecnico giallorosso:

È stata una sosta delle nazionali positiva per le giallorosse, in che condizioni sono tornate? 
“È stata una sosta molto positiva, hanno fatto delle ottime prestazioni. Tra l’altro arrivano anche da risultati importanti e questo da un punto di vista motivazionale alza l’umore. La fatica quando si torna da impegni con la nazionale c’è sempre però stanno abbastanza bene e hanno grande motivazione e voglia di fare bene perché ci aspettano due settimane davvero molto impegnative”.

Due settimane in cui ci saranno impegni sia in campionato che in Champions League, può essere dicembre un mese decisivo?
“Sarà un dicembre molto importante, non so se decisivo, ma sicuramente ci giochiamo davvero tanto. In campionato dobbiamo continuare sulla nostra strada continuando a fare i tre punti in ogni partita perché abbiamo un margine di errore pari allo zero. La Juventus è vicinissima, la Fiorentina non è comunque ancora lontana, per cui dobbiamo dobbiamo mantenere il passo. In Champions League abbiamo due impegni molto complicati perché giochiamo contro una squadra molto forte anche se in questo momento a zero punti in classifica”.

Il Milan ha cambiato allenatore, sarà quindi una squadra diversa rispetto alle ultime uscite? 
“È una squadra con calciatrici brave e forti, un gruppo importante. C’è stata solo una partita, il derby, con l’allenatore nuovo e quindi non abbiamo grandi indicazioni rispetto a quali cambiamenti possono esserci stati.  Però noi dobbiamo pensare a fare la partita come sappiamo, giocare da Roma e se giocheremo così credo che avremo la possibilità di portare a casa il risultato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spugna / Roma Femminile
Le parole dell'allenatore della Roma Femminile dopo la vittoria nell'ultimo impegno contro il Sassuolo...
Giugliano-Giacinti / Sassuolo-Roma
Le parole dell'attaccante giallorossa dopo il successo contro il Sassuolo nell'ultimo impegno di campionato...
Roma Femminile
Successo sofferto per la squadra di Spugna: pioggia di gol contro le neroverdi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie