Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra miracoli e “pizzini” è tornato San Patricio

Rui Patricio è tornato a determinare con parate di livello, a tratti anche salva risultato come quelle di domenica con la Fiorentina

Rui Patricio si è distinto nella partita di fronte alla Fiorentina, reagendo con forza mentre la Roma sembrava in difficoltà. Il portiere ha letteralmente abbassato la saracinesca, evitando la sconfitta all’Olimpico. La sua prestazione è stata da numero uno, come dimostrano le sette parate complessive registrate nelle statistiche. Oltre ai numeri, va sottolineato che Rui Patricio ha respinto il secondo tentativo di Martinez Quarta, ha negato l’opportunità a Ikoné e ha salvato anche un tiro sicuro di Nzola che si era presentato da solo davanti alla porta giallorossa.

Nel momento di massima difficoltà, quando la Roma si è trovata in nove uomini a causa dell’espulsione di Lukaku, Mourinho ha concentrato il suo pensiero su Rui Patricio, l’ultimo baluardo da superare per gli avversari. Nonostante la distanza, Mourinho ha scritto delle istruzioni su un foglio in panchina, consegnandolo a un raccattapalle che lo ha portato fino ai guantoni del portiere. Un gesto che simboleggia l’importanza del ruolo di Rui Patricio.

Rui Patricio è attualmente in scadenza di contratto, e il suo futuro è avvolto nel mistero, specialmente considerando i suoi 35 anni. Tuttavia, il portiere è consapevole che i prossimi mesi saranno cruciali per convincere la Roma a offrirgli il rinnovo per un’altra stagione, forse due. Tra i pali, se il suo fisico regge, può superare senza problemi la soglia dei “anta”. Ma la firma sul contratto dipenderà senza dubbio da ulteriori parate decisive, magari a Bologna, Torino, o contro il Napoli, e anche oltre, da gennaio fino al termine della stagione. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie