Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I bambini di Mourinho: la Roma trova i suoi tesori

Pisilli è soltanto uno dei tantissimi giovani lanciati da José Mourinho

A Trigoria, il vivaio giallorosso vede emergere la sua meglio gioventù, ottenendo l’opportunità di brillare anche con la prima squadra, grazie all’occhio attento dello Special One. Quelli che un tempo erano considerati ‘bambini’, sotto la guida di José Mourinho, potrebbero ben presto diventare il fulcro del club, come è successo, ad esempio, con Edoardo Bove.

Niccolò Pisilli è uno dei 13 giovani talenti lanciati dal tecnico portoghese durante la sua gestione. Cresciuto a Casal Palocco, è entrato nella famiglia giallorossa a soli nove anni, navigando attraverso le giovanili sotto la guida di Bruno Conti. Una mezzala pura, dotata di piedi agili e un innato senso del gol, Pisilli ha fatto il suo esordio in Serie A nella scorsa stagione contro l‘Inter, dimostrando la sua utilità anche a livello internazionale vincendo l’Europeo Under 19 e giungendo secondo al Mondiale Under 20 con la Nazionale. Le sue lacrime di gioia dopo il gol in Europa League hanno toccato il cuore di tutta l’Italia calcistica.

Il successo di Pisilli è il risultato di sacrifici e dedizione, una storia che condivide con un altro giovane talento come Edoardo Bove. Il centrocampista romano e tifoso giallorosso ha già conquistato la fiducia dello Special One, ottenendo 19 presenze in questa stagione, di cui 13 da titolare. Pertanto, non sorprende l’annuncio del rinnovo contrattuale fino al 2028. Al di là delle narrazioni favolose, i giovani rappresentano anche una risorsa economica. Dei 13 esordienti di Mourinho, 6 hanno già lasciato la squadra, alcuni dei quali trasferiti a cifre considerevoli. Pisilli e Bove, se necessario, potrebbero ulteriormente arricchire questo patrimonio, già valutato a 24,5 milioni di euro. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie