Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guida sotto accusa: una gestione disciplinare da rivedere

I direttore di gara oggetti di critiche per alcune lacune di atteggiamento durante il match: continui gli episodi di nervosismo e capannelli, aggravati dalla mancanza di ammonizioni

La performance dell’arbitro Guida è stata oggetto di critiche, evidenziando la sua incapacità nel mantenere una linea tecnico/disciplinare adeguata durante la partita. Il primo tempo è stato definito un vero incubo, con episodi di nervosismo e capannelli che si formavano continuamente, aggravati dalla mancanza di ammonizioni. Le statistiche di Rocchi potrebbero essere soddisfatte, considerando che nella ripresa ha evitato un secondo cartellino giallo a Beukema, una decisione giustificata.

Rimane in discussione se la leggera trattenuta di Lucumi sarebbe stata davvero un fallo, ma fortunatamente è intervenuto il fuorigioco. Il contatto tra Pellegrini e Ndoye in area della Roma è stato leggero, scrive Il Corriere dello Sport, con un incrocio di gambe non così evidente, e la caduta è stata accentuata dal giocatore rossoblù. Ancora una volta, il fuorigioco ha scongiurato un potenziale errore di Guida, quando la trattenuta di Lucumi su Azmoun è stata leggerissima, forse nemmeno fallo. La situazione è diventata ancora più complessa con il rosso assegnato e poi revocato per l’offside di Azmoun.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi mettono nel mirino la semifinale di andata di Europa League contro i neo...
Buffon
Le parole dell'ex portiere sul suo mancato trasferimento in giallorosso...
Polizia / Roma
Misure di sicurezza massime a Roma con l'arrivo dei tifosi del Bayer Leverkusen e il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie