Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini e Cristante out, Mourinho spera di recuperarli

Lo Special One proverà a centellinare le forze in vista delle prossime sfide: troppe le assenze per garantire agli interpreti delle rotazioni adeguate

In vista del match contro il Napoli, Mourinho si trova ad affrontare una situazione di emergenza, principalmente a causa delle condizioni fisiche dei giocatori che hanno affrontato un intenso periodo di gioco senza pause. Nell’ultima sessione di allenamento, Mancini e Cristante hanno svolto un lavoro differenziato a causa dei rispettivi acciacchi. Il difensore, affetto da un’infiammazione agli adduttori, è stato identificato da Mourinho come affetto da pubalgia, ma dal club si sottolinea che l’infortunio non è motivo di preoccupazione e può essere gestito per permettere al giocatore di scendere in campo.

La sua presenza contro il Napoli è considerata probabile, a meno che il dolore non diventi insopportabile. Nel caso di Cristante, l’assenza di riposo e l’uso estensivo finora in campionato hanno portato a una situazione di affaticamento. Nonostante il problema, Mourinho non può fare a meno di Cristante, essenziale a centrocampo per il controllo del gioco. L’assenza di Renato Sanches è praticamente confermata, scrive Il Messaggero, soprattutto dopo la sostituzione rapida nell’ultimo incontro con il Bologna. Mourinho ha criticato il giocatore, aspettandosi che ritrovi fiducia e superi le preoccupazioni per nuovi problemi muscolari. Paredes è in una condizione migliore tra i titolari, mentre Spinazzola si fermerà a causa di un sovraccarico alla coscia destra, con Zalewski pronto a sostituirlo. Inoltre, Kristensen sarà schierato a destra, mostrando un buon stato di forma e prontezza atletica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie