Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, Bonucci in arrivo: il tifo si spacca

L'ex difensore bianconero ha spaccato in due l'opinione pubblica dei tifosi giallorossi: la situazione attorno al suo possibile arrivo nella Capitale

La Roma sta per concludere l’operazione Leonardo Bonucci, ma la reazione dei tifosi è divisiva. Nelle ultime ore, gli incontri tra la società giallorossa e l’ex giocatore della Juventus hanno registrato una significativa accelerazione, e molto probabilmente, con l’apertura del mercato il 2 gennaio, Bonucci diventerà il primo rinforzo difensivo per Mourinho, che ieri ha riunito la squadra dopo le festività per prepararsi all’incontro di sabato sera contro la Juve.

Bonucci, 36 anni, attualmente si trova a Viterbo, mentre il suo entourage è a Roma: l’Union Berlino lo lascerà libero, ma prima è necessario raggiungere un accordo con la Roma. Il difensore chiede un contratto di un anno e mezzo, mentre la società offre 6 mesi con rinnovo automatico in caso di qualificazione in Champions League. Come scrive Il Corriere della Sera, Pinto è desideroso di concludere l’affare per mettere a disposizione del tecnico un giocatore pronto, colmando così un vuoto in difesa dovuto all’assenza di Smalling, con Kumbulla ancora in fase di recupero e N’Dicka in partenza per la Coppa d’Africa.

Sebbene Bonucci rappresenti un’opportunità da questo punto di vista, non tutti sono favorevoli. I tifosi, attraverso i social e le emittenti radio, hanno espresso il loro dissenso riguardo al suo arrivo. “Bonucci ha rappresentato per anni – scrivono molti su X – tutti i valori anti-romanisti della Juventus. Ci ha insultato e preso in giro in ogni modo, e qui non lo vogliamo”. Altri limitano il loro giudizio al rendimento tecnico del giocatore. “È finito, ha già dato il meglio di sé, e soprattutto, se non avesse giocato al fianco di Chiellini e Barzagli, non avrebbe mai raggiunto quei livelli”.

Subscribe
Notificami
guest

42 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie