Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus, con le big risultati da scudetto. Roma avvisata

La Juventus vanta ottimi risultati contro le big del nostro calcio, Roma compresa. In più, le sfide a Torino...

La Juventus chiuderà il 2023 con una partita cruciale, rappresentando anche l’ultimo scontro diretto del girone d’andata. Sabato sera, all’Allianz Stadium, arriverà la Roma guidata dall’ex Paulo Dybala, che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo con i compagni.

Uno dei segreti della squadra di Massimiliano Allegri è la capacità di ottenere risultati positivi negli scontri diretti. Fino ad ora, Danilo e i suoi compagni non hanno subito sconfitte quando si sono confrontati con squadre che perseguono lo stesso obiettivo, ovvero un posto in Champions League. La Roma, che ha vinto solo una volta a Torino nella nuova casa bianconera (3-1 nel 2020), rappresenta l’ultimo ostacolo da superare per consolidare la maturità ritrovata.

I numeri parlano chiaro: la Juventus ha finora conquistato 14 punti contro le grandi squadre, registrando 4 vittorie e due pareggi. In casa, si è registrato un solo pareggio contro i nerazzurri di Inzaghi. Questo rendimento supera quello della scorsa stagione, quando alla fine del girone d’andata i bianconeri avevano totalizzato 12 punti in 7 partite, subendo sconfitte solo contro Milan e Napoli. La Juventus della stagione 2023-24 appare più solida e psicologicamente pronta ad affrontare sfide apparentemente più difficili, come dimostrato finora in questa stagione.

Il pericolo principale per la Juventus si chiama Romelu Lukaku, il gigante belga che è stato vicino a vestire la maglia bianconera durante l’estate prima di trasferirsi in prestito alla Roma. L’ex nerazzurro ha segnato all’Allianz Stadium nella sua ultima apparizione in Coppa Italia e non gode di grande simpatia tra i tifosi bianconeri. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Friedkin / Roma
L'analisi dei possibili impatti sul club giallorosso. Il finale potrebbe essere diverso da quello della...
Baldanzi
Se i problemi muscolari dell'argentino dovessero persistere, l'ex Empoli potrebbe prendere il suo posto alla...
Friedkin / Roma
Le implicazioni del Fair Play Finanziario e la mancata entrata di 20 milioni nelle casse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie