Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera in rampa di lancio, occhi su Vetkal e Golic

I giallorossi baby sotto la lente d'ingrandimento di Mourinho: i nuovi nomi che potrebbero essere integrati in prima squadra

Federico Guidi

Mourinho, la Roma e la sua politica societaria sono legati da un connubio inscindibile, che unisce acquisti mirati e scelte strategiche focalizzate sulla valorizzazione dei giovani del vivaio.

Lo Special One ha dimostrato fin dall’arrivo nella Capitale di saper attingere dai talenti della Primavera, e sembra esserne sempre più entusiasta. Ai 13 giovani che ha già fatto esordire in prima squadra, presto potrebbero aggiungersi almeno altri due nomi entro la fine della stagione.

Martin Vetkal e Lavro Golic potrebbero essere i prossimi a far parte dell’elenco. Tra i due, Vetkal è il più esperto, un centrocampista estone nato a Tallin nel 2004, che ha iniziato la sua carriera con il JK Püsivus Kohila e successivamente si è trasferito al Kalev Tallinn. Nel 2020, la Roma ha investito 80mila euro per assicurarsi il suo cartellino. Mourinho lo ha già incluso in panchina durante la partita con lo Sheriff all’Olimpico e potrebbe presto offrirgli l’opportunità del debutto in prima squadra.

Golic, invece, è più giovane, classe 2006, proveniente dalla Slovenia e arrivato a Trigoria nel 2022. Sta emergendo come uno dei talenti più promettenti nel campionato Primavera. Considerata l’emergenza difensiva che colpisce la Roma, scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe diventare una risorsa preziosa per rinforzare la panchina in attesa di nuovi acquisti sul mercato. La sua prima convocazione è arrivata contro il Napoli, e il prossimo passo potrebbe essere il suo esordio in prima squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esultanza Roma
La Roma è pronta a sfidare allo stadio Olimpico il lanciatissimo Bayer Leverkusen di Xabi...
Roma-Milan
De Rossi ritrova Smalling e Lukaku ma non ha ancora deciso se giocare con il...
Mourinho
Paulo Sergio, ex attaccante di Roma e Bayer Leverkusen ha parlato così della super sfida...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie