Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Brasile vuole Mourinho

Dopo il rinnovo a sorpresa di Ancelotti con il Real Madrid, annunciato ieri fino al 2026, ora il Brasile pensa a Josè Mourinho per la panchina

La sfida tra l’uomo dei Zeru Tituli e quello del Corto Muso può essere momentaneamente posticipata, poiché il confronto tra Juve e Roma può iniziare anche al di fuori del campo da gioco, con uno sguardo attento al mercato. Se davvero la filosofia di José Mourinho è quella di evitare azioni che non siano gradite ai tifosi, allora potrebbe esserci spazio per un rinnovo speciale, sfruttando gli ultimi benefici del Decreto Crescita entro domani. Tuttavia, il sentimento popolare non è sempre prevedibile, e Mourinho è consapevole di ciò.

Il Messaggero, sottolineando la sovranità della società, evidenzia che la considerazione della volontà dei tifosi è preceduta da affermazioni ripetute di “secondo me”, sottolineando la non banalità della questione. Mentre l’analisi della partita contro la Juventus può attendere, l’affare Bonucci no. L’accordo è saltato soprattutto a causa del rifiuto dei Friedkin, che sono coerenti nel non voler investire 2 milioni per 6 mesi in un calciatore di 37 anni, destinato a ritirarsi a fine stagione.

Il problema, paradossalmente, non riguarda solo la questione Bonucci, ma piuttosto il fatto che ci sono state previsioni sulla partenza di Ndicka da sei mesi, la finale della Coppa d’Africa a febbraio e l’indisponibilità di Kumbulla e Smalling a gennaio. Mourinho punta il dito decisamente contro Pinto, criticando la sua gestione del mercato.

Parlando della sfida imminente con la Juventus, Mourinho sottolinea l’importanza della “personalità” e la necessità di avere un Dybala in buone condizioni. Gli argentini e Lukaku sono chiave, insieme a un Pellegrini ritrovato. Tuttavia, lo Stadium è un terreno difficile per la Roma, con un record negativo negli ultimi 12 incontri. Mourinho, non particolarmente favorevole a questo stadio, potrebbe essere a sorpresa candidato per guidare la Nazionale brasiliana, secondo voci in Brasile. Con i numeri attuali dei giallorossi lontano dall’Olimpico, l’ostacolo odierno sembra essere una vera e propria sfida all’Everest.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Femminile
La Roma Femminile di mister Spugna ha festeggiato il secondo scudetto consecutivo dopo la mancata...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie