Roma-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta e dove vederla in tv e streaming: tutte le info del prossimo impegno dei giallorossi

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta e dove vederla – Secondo impegno del 2024 per la Roma dopo la vittoria agli ottavi di Coppa Italia contro la Cremonese con la conquista del quarto di finale, in cui i giallorossi sfideranno la Lazio. Domenica, alle 20:45, la squadra di Mourinho ospiterà l’Atalanta all’Olimpico per la 19esima giornata di Serie A, ultima del girone d’andata. Entrambe le squadre sono a caccia di punti importanti per continuare nella lotta alla zona Champions. In classifica sono avanti di un punto (29 contro 28) i nerazzurri, attualmente sesti, rispetto ai giallorossi, settimi: gara che quindi potrebbe valere più di tre punti.

 

Le probabili formazioni

La difesa continua a essere al centro delle preoccupazioni di Mourinho, con le già note assenze e l’indisponibilità di N’Dicka, impegnato nella Coppa d’Africa. È probabile che Cristante, già affermato in tale ruolo, torni a occupare il centro della difesa. La buona notizia riguarda Mancini, inizialmente incerto, ma ora recuperato e pronto a scendere in campo. L’alternativa della difesa a quattro sembra non essere ancora inclusa nei piani tattici del tecnico, almeno per il primo tempo. In attacco, la coppia Dybala e Lukaku sembra confermata senza alcun dubbio. A centrocampo, le corsie esterne vedono Kristensen e Zalewski in pole position, mentre Pellegrini farà il suo ritorno dal primo minuto, affiancato da Paredes e Bove. L’indisponibilità di Renato Sanches rappresenta una nota negativa nelle opzioni a disposizione di Mourinho.

Il mercato invernale ha fornito a Gasperini un rinforzo in difesa, aggiungendo profondità alla rosa, ma sembra che l’allenatore attenda prima di schierare Hien dall’inizio. Nella difesa a tre ci sarà quindi Scalvini, mentre Toloi rimane indisponibile. A centrocampo, de Roon ed Ederson sembrano essere le scelte predefinite senza grosse sorprese. A destra, Zappacosta deve fare i conti con la concorrenza di Holm. In porta, il duello tra Musso e Carnesecchi continua a essere rinnovato. L’assenza di Lookman rappresenterà una perdita significativa per il potenziale offensivo della squadra. La Coppa Italia ha messo in luce De Ketelaere, che sembra destinato a essere confermato, salvo cambiamenti. Scamacca, invece, si trova in una competizione a tre con Muriel e Miranchuk per un posto in attacco.


Così in campo

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Llorente; Kristensen, Bove, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho.

ATALANTA (3-4-3-1): Carnesecchi; Scalvini, Dijmsiti, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Kateleare; Scamacca. Allenatore: Mourinho.


Dove vederla

Roma-Atalanta sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30. Come di consueto, su siamolaroma.it la cronaca testuale del match e le interviste pre e post partita.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Juric
Il croato, oggi allenatore alla guida dell'Atalanta, ha elogiato il lavoro fatto dal suo predecessore...
Lamela
L'argentino appende gli scarpini al chiodo. Ha indossato la maglia della Roma tra il 2011...
I granata perdono l'albanese per la gara di Coppa Italia e per le prime due...