Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby, fioccano le multe. Tre turni a Mancini, due ad Azmoun

Pesanti sanzioni per entrambi i club dopo i fatti dl derby di Coppa Italia. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo

Oltre alla chiusura della Curva Nord, fioccano multe e provvedimenti disciplinari pesanti del Giudice Sportivo dopo il derby tra Lazio e Roma di Coppa Italia. Per la condotta dei rispettivi sostenitori sono state elevate sanzioni per entrambi i club:  € 50.000,00 con diffida nei confronti della Lazio; € 15.000,00 nei confronti della Roma.

Queste le motivazioni delle ammende alle due società

a) prima del fischio d’inizio della gara, i tifosi della Soc. Lazio che occupavano la Tribuna Tevere, superata la barriera di separazione e sicurezza formata dagli stewards, facevano ingresso nel settore c.d. cuscinetto e avviavano un duraturo (ben 10 minuti), fitto e costante lancio di bottiglie di acqua e di birra, di fumogeni, bengala e petardi verso il settore Distinti Sud-Est – Curva Sud occupato dai sostenitori della Soc. Roma che replicavano con lanci corrispondenti;

b) durante il corso della gara, sostenitori della Soc. Lazio lanciavano ripetutamente sul terreno di giuoco fumogeni (3) e bottigliette (10);

c) al 17° del primo tempo, il calciatore della Soc. Roma n. 21, Sig. Dybala Paulo Exequiel, nell’approssimarsi a battere un calcio di punizione, veniva colpito ripetutamente con un raggio laser proveniente dalla Tribuna Tevere occupata dai sostenitori della Soc. Lazio; analogo raggio laser colpiva altri giocatori della Soc. Roma e il Direttore di gara;

d) al 31° del secondo tempo, il calciatore della Soc. Roma n. 52, Sig. Bove Edoardo, al momento della sostituzione, uscendo dal terreno di giuoco dal lato dell’Assistente n. 2, veniva colpito all’altezza della nuca da una bottiglietta di birra ancora piena e priva di tappo lanciata dalla Tribuna Tevere occupata dai sostenitori della Soc. Lazio;

e) al 31° del secondo tempo, sostenitori della Soc. Lazio occupanti il settore Tribuna Tevere la lanciavano un fumogeno verso il calciatore della Soc. Roma n. 52, Sig. Bove Edoardo, appena uscito dal terreno di gioco dopo la sua sostituzione.

Inoltre il Giudice Sportivo ha deciso i seguenti provvedimenti all’indirizzo di giocatori e staff tecnico della Roma: tre giornate di squalifica e multa di 10mila euro a Mancini; due giornate di squalifica ad Azmoun; una giornata di squalifica al preparatore dei portieri Da Costa Santos Nuno Luis. Un solo turno di stop invece a Pedro della Lazio.

Le motivazioni delle squalifiche

MANCINI Gianluca (Roma): per comportamento non regolamentare in campo (Prima sanzione); perché subito dopo il fischio finale della gara, avvicinatosi all’Arbitro, intimava ai propri compagni di non stringere la mano allo stesso Direttore di gara nei confronti del quale, con atteggiamento ostile, rivolgeva espressioni gravemente offensive; successivamente, il medesimo calciatore aspettava il Direttore di gara sulle scale adiacenti lo spogliatoio degli Ufficiali di gara e indirizzava all’Arbitro ulteriori espressioni di pari grave offensività.

AZMOUN Sardar (Roma): perchè, al 54′ del secondo tempo, colpiva a giuoco fermo con una manata al volto un calciatore avversario.

DA COSTA SANTOS Nuno Luis (Roma): per avere, al 39′ del secondo tempo, rivolto ad un assistente una critica irrispettosa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio
Nell'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma è stato rinvenuto un probabile manufatto antico...
Abraham / Napoli-Roma
Le parole di Tammy Abraham dopo la rete messa a segno a Napoli: "Ho potuto...
Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie