Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lukaku, dal Milan al Milan. “Big Rom”, adesso pensaci tu

Lukaku non segna in campionato da tre partite e la Roma ha estremamente bisogno di lui, specialmente in caso di assenza di Dybala...

Lukaku, dal Milan al Milan, rivive un intero ciclo. Il calciatore riflette sul passato e non nutre rimpianti per la scelta estiva. Domani, rientrerà a San Siro, il suo rifugio. In pochi giorni, dopo la sconfitta nel derby romano, affrontare un altro verdetto negativo contro il Milan non rientra nei suoi piani.

Con Dybala in dubbio per Milano a causa di un sovraccarico muscolare, Mourinho fa affidamento sul suo gigante.

Lukaku, pur mantenendo un buon rendimento nei numeri con 8 gol in 16 partite di Serie A, che diventano 14 in 25 considerando Coppa Italia ed Europa League, sembra aver perso smalto da circa un mese. È innegabile che lo stile di gioco asfittico della squadra non favorisca il suo rendimento. Lukaku appare stanco, e non potrebbe essere altrimenti, considerando che gioca costantemente per novanta minuti, totalizzando 2036 minuti più i recuperi da quando è arrivato, sia contro la Juventus che con la Cremonese.

Fino a questo momento, Lukaku ha lasciato il segno solo contro il Napoli nei grandi incontri, deludendo invece nei due derby contro la Juventus e l’Inter. Il vecchio cliché secondo il quale il belga non si fa vedere nei momenti cruciali, tanto caro ai suoi detrattori, è tornato a farsi strada. Per questo, la sfida contro il Milan assume un’importanza cruciale. Se c’è una possibilità di dimostrare il contrario (nonostante i 43 milioni del Chelsea sembrino irraggiungibili al momento), è proprio attraverso il raggiungimento della Champions League. Nonostante l’attuale ottavo posto in classifica, il quarto posto è alla portata con soli quattro punti di distacco e ancora 19 partite da disputare. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie