Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Capello: “Zero rispetto da parte dei Friedkin nei confronti di Mourinho. A De Rossi dico che…”

Fabio Capello, ex allenatore giallorosso, ha parlato dell'esonero di Mourinho e della scelta dei Friedkin su De Rossi

Fabio Capello

Fabio Capello difende Mourinho. L’ex allenatore giallorosso ha commentato l’esonero dello Special One, voluto dai Friedkin con effetto immediato. Ecco le parole dell’attuale opinionista di Sky Sport.

“C’era difficoltà a livello numerico con tanti giocatori indisponibili, ma è un’occasione per De Rossi di iniziare come è successo da calciatore nella Roma con me. Come me ha cominciato nella Spal e qualcosa ci accomuna. Sarà difficile, ma conoscendo l’ambiente romano deve far vedere quanto vale. Da calciatore è stato bravissimo, ora deve farlo vedere da allenatore. Deve lavorare sui giocatori e far vedere che sono una squadra vera e i tifosi dovranno appoggiare molto più la squadra”.

Sull’esonero di Mourinho: “Penso che queste società americane lavorino senza rispettare le persone con cui collaborano. Lo abbiamo visto al Milan con Maldini e oggi a Trigoria con Mourinho. Non c’è sensibilità dalle loro parti, ma solo business. Io invece penso che serva anche rispetto, magari accordandosi prima e separatamente e non con un comunicato e una telefonata. Che qualcosa non funzionasse si capiva dal fatto che non rispondevano alle sue richieste. Lo hanno trattato nella maniera meno rispettosa e parliamo di uno degli allenatori più importanti della storia. È successo anche a me in Russia, dove mi avvisarono all’aeroporto”.

I consigli di Capello a De Rossi: “Pensavo che Aquilani fosse più bravo di De Rossi: gli dissi fai le stesse cose che fai in allenamento, ma faceva il compitino. Feci entrare Daniele che si dimostrò pronto per la Roma, mentre Aquilani aveva bisogno di andare a fare esperienza. Ora vedremo se sarà pronto da subito a fare l’allenatore della Roma. Un consiglio? Quello di studiare quello che ha fatto Mourinho fino adesso e cercare di portare qualche piccola variante senza rivoluzionare, altrimenti vai contro una fascia di spogliatoio che non ti seguirebbe.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Greggi / Roma Femminile
La calciatrice della Roma Femminile Giada Greggi ha ricevuto un importante riconoscimento durante la cerimonia...
Llorente / Roma
Diego Llorente ha commentato sul suo profilo Instagram il pareggio ottenuto ieri all'Olimpico contro la...
Giovanni Malagò
Botta e risposta tra il Ministro dello Sport, il presidente del Coni ed il presidente...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie