Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’esonero di Mourinho voluto da Friedkin: tutti i retroscena della rottura

Dan Friedkin ha comunicato personalmente a Mourinho l'esonero, decisione presa diversi giorni fa per varie motivazioni

Un fulmine a ciel sereno all’esterno di Trigoria, non nella testa di Dan Friedkin.  Il presidente (rientrato nella capitale questa mattina) ha convocato tutti i dirigenti e il reparto comunicazione della società per metterli al corrente della scelta di esonerare Mourinho. E’ Dan Friedkin in prima persona che ha comunicato al lusitano la scelta di interrompere anzitempo la sua avventura nella capitale, prima della scadenza naturale del suo contratto in programma a giugno.

I MOTIVI DELLA ROTTURA – Friedkin ritiene inaccettabile che la Roma sia nona in classifica: pagando il terzo monte ingaggi della Serie A, il presidente della Roma crede che sia inverosimile che la squadra oggi veleggi sotto formazioni più modeste e meno costose come Atalanta, Bologna o Fiorentina, ma anche la stessa Lazio.

La media punti di Mourinho in serie A, soprattutto quella di questa stagione, è un altro aspetto che è stato considerato nella riflessione legata all’esonero, non scattata nel weekend dopo Milan-Roma, ma nelle ultime settimane.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, lo Special One era vicino all’esonero già dopo la débacle di Genova contro gli uomini di Gilardino, quando i giallorossi vennero umiliati 4-1. Il cambio allenatore non arrivò perché la proprietà non era convinta dei sostituti, Tudor e Galtier.

Infine anche la ricerca ossessiva di giustificazioni e alibi da parte di Mourinho, si sposa male con la comunicazione e la filosofia societaria. La distanza di vedute sulla comunicazione è un altro elemento che ha acuito la distanza tra le parti. La proprietà ritiene che sia ancora possibile raggiungere gli obiettivi stagionali, in primis la qualificazione alla prossima Champions League.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Napoli-Roma
L'attaccante argentino, con la rete di oggi, conferma il sua ottima forma fisica e consolida...
De Rossi / Napoli-Roma
L'allenatore giallorosso fa il punto sui due suoi calciatori dopo il pareggio contro il Napoli...
Abraham / Napoli-Roma
L'attaccante inglese torna a segnare a distanza di un anno preciso: era il 29 aprile...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie