Sito appartenente al Network

Roma, il futuro è ora: De Rossi si affida subito alla coppia Dybala-Lukaku

Sabato arriva il Verona all'Olimpico e De Rossi si affida subito all'estro di Dybala ed alla potenza di Lukaku

Nel sogno dei tifosi giallorossi, la coppia d’attacco composta da Dybala e Lukaku avrebbe dovuto portare la Roma al settimo cielo. Tuttavia, il percorso della squadra non ha seguito le aspettative, con l’esonero di José Mourinho a testimonianza di ciò.

Lukaku, sebbene abbia iniziato bene la sua avventura nella Capitale, ha mostrato un calo nelle ultime settimane, apparendo spesso isolato in attacco. D’altra parte, Dybala, pur avendo inciso meno rispetto alla stagione precedente, ha registrato 5 gol in 13 partite di Serie A e una presenza in Coppa Italia contro la Cremonese, restando a secco contro la Lazio.

Daniele De Rossi, nel cercare di far giocare insieme Dybala e Lukaku, deve fare i conti con il fatto che il belga è in prestito e, a meno di miracoli, lascerà la squadra a fine maggio. Dybala, pur avendo respinto offerte dall‘Arabia, potrebbe considerare opzioni diverse se la Roma non rinnoverà e modificherà il suo contratto entro luglio, riportando in gioco una clausola di soli 13 milioni per liberarsi.

Senza Mourinho e senza la prospettiva di partecipare alla Champions League, il futuro di Dybala rimane incerto. Tuttavia, per De Rossi, l’attenzione è focalizzata sul presente e l’opportunità che si è aperta con il suo incarico di sei mesi. L’ex capitano ha dichiarato: “Ho accettato un incarico di sei mesi perché né io né la squadra abbiamo bisogno di paracadute. Ci sono i margini per risalire e tutto quello di cui avevo veramente bisogno è questa grande opportunità.” Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Paulo Dybala a caccia del gol europeo che manca in questa stagione. L'ultimo fu a...
L'Olimpico alleato della Roma in Europa, con numeri straordinari e l'ultima sconfitta nel 2017 per...
Con il rientro di Smalling e Ndicka possibile il passaggio alla difesa a tre e...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...