Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serata calda all’Olimpico: fischi alla squadra e i Friedkin. Per Mou striscioni e cori, sostegno per DDR

Serata surreale all'Olimpico tra fischi alla squadra, contestazione ai Friedkin, clima diverso dal solito e soprattutto il saluto a Mou

Dan e Ryan hanno dimostrato il loro sostegno alla Roma nonostante il silenzio pubblico, decidendo di stare al fianco della squadra. Il presidente è rientrato da Londra ieri mattina e nel pomeriggio si è unito ai calciatori e al nuovo tecnico De Rossi sul pullman, percorrere insieme il tragitto da Trigoria allo stadio Olimpico. Questa azione è stata interpretata come una risposta alle voci che circolavano riguardo a una presunta intenzione dell’imprenditore texano di cedere il club a un fondo arabo, voci prontamente smentite da lui stesso, ribadendo la sua volontà di restare nella Capitale nonostante le critiche.

Il clima teso è stato evidente fin dall’inizio all’interno dello stadio, dove la squadra è stata fischiata durante la lettura delle formazioni. Gli unici ad essere risparmiati sono stati Bove, El Shaarawy, Dybala e Lukaku. Anche il cambio di Spinazzola è stato accolto con fischi. In sostanza, i giocatori non sono stati perdonati per il loro atteggiamento nei confronti di Mourinho, che sembra propenso ad accettare un’offerta dal Al-Shabab e a costruire una squadra di alto livello per la prossima estate.

Lo stadio Olimpico è apparso meno coinvolgente rispetto al periodo in cui José Mourinho era in panchina. In tutti i settori dello stadio sono comparsi striscioni per salutare Mourinho e accogliere De Rossi. Alcuni tra i più significativi recitavano: “Noi non abbiamo preteso trofei e allori ma solo rispetto per quella maglia e quei valori” e “Ci sono ricordi che non hanno contratti, le corse e i sorrisi che ci hai regalato tutte le volte che ti sei schierato… per il tuo romanismo sarai sempre rispettato. Grazie mister”. Poi, quelli dedicati a De Rossi: “Tu che quella maglia l’hai sempre onorata… Insegna a questa squadra come deve essere sudata”.

Al termine della partita, Daniele è andato a salutare la Sud e ha invitato la squadra a seguirlo. Nonostante i fischi ricevuti, i giocatori hanno lanciato le maglie, in un gesto simbolico.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie