Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Rossi cerca di blindare la difesa: 30 gol incassati da inizio anno

Sono trenta i gol incassati dalla Roma in tutte le competizioni da inizio stagione, troppi per puntare a grandi obiettivi

Alla ricerca di una difesa più solida. Sono trascorsi otto giorni dalla prima partita della nuova Roma di Daniele De Rossi contro l’Hellas Verona. Uno dei primi cambiamenti del nuovo allenatore giallorosso è stato il passaggio a uno schieramento a quattro, sacrificando un uomo a supporto ma guadagnando in qualità in fase offensiva. Questa soluzione ha dato i risultati sperati: la squadra ha segnato due reti contro Verona e Al-Shabab, ma in entrambe le partite ha subito gol.

Sin dall’inizio della stagione, la Roma ha subito ben 30 gol in tutte le competizioni. Nelle ultime quattro partite la squadra ha sempre subito almeno un gol dagli avversari. Per cercare di raggiungere l’obiettivo di scalare la classifica per un posto in Champions, l’ex capitano romanista dovrà necessariamente rivalutare la difesa. Da quasi sei mesi priva di Smalling, De Rossi potrà nuovamente contare su Mancini e Huijsen, il quale ha recuperato dal sovraccarico agli adduttori causato dai numerosi match consecutivi disputati sin dal suo arrivo nella Capitale.

Inoltre, c’è Llorente, ormai titolare fisso in attesa del ritorno di N’Dicka dalla Coppa d’Africa. Al contrario, Kumbulla è ancora fermo ai box a causa di una ricaduta muscolare dopo l’operazione al crociato, rendendolo indisponibile per il campo. Inoltre, è uno dei giocatori in uscita – anche se in prestito – nel mercato invernale, per liberare spazio nella lista e ridurre il monte ingaggi, per rispettare il bilancio imposto dalla UEFA. Lo scrive il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma-Bayer Leverkusen
I voti dei quotidiani sportivi e non ai calciatori giallorossi dopo la sconfitta all'Olimpico contro...
Karsdorp / Roma-Bayer Leverkusen
Serataccia per l'esterno olandese: un suo errore indirizza la gara verso i tedeschi, che poi...
Letexier / Roma-Bayer Leverkusen
Il giudizio sulla direzione arbitrale nel match di Europa League vinto dai tedeschi all'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie