Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato Roma, casting Direttore Sportivo: in lizza anche Florian Maurice

Continua la ricerca del nuovo Direttore Sportivo della AS Roma. Tra i profili vagliati c'è anche quello dell'attuale direttore tecnico del Rennes.

Al casting mancava il profilo francese. Può sembrare una barzelletta, ma lo scenario è reale: a due inglesi e alla coppia di tedeschi, adesso alla corsa c’è un uomo d’oltralpe, Florian Maurice, attuale direttore tecnico del Rennes.

 

Gli anni al Rennes – L’ex dirigente del Lione è approdato nel club rossonero nell’estate del 2020. Da allora, sotto la sua gestione, il livello mantenuto dal Rennes è stato buono (sempre qualificato all’Europa), anche se la base che aveva ereditato era eccellente, considerato il terzo posto nell’anno dello scoppio del Covid. L’ultima stagione, però, non è stata finora all’altezza delle aspettative, specialmente in virtù delle dimissioni di Bruno Genesio, rimpiazzato da Julien Stephan. Nell’ultima estate, Maurice ha cambiato moltissimo, facendo arrivare tanti nuovi giocatori e incassando soldi su soldi dalle partenze (soprattutto da Jeremy Doku, venduto al City per 60 milioni).

I problemi di oggi – Come si scriveva in precedenza, l’attuale campionato è stato avaro di soddisfazioni. Proprio per questo, il rapporto tra la facoltosa proprietà e Maurice non sono più cosi ottimali. Al DT viene imputato la crescita smisurata del monte ingaggi della rosa e l’aver portato una serie di figure (troppe) dal Lione, tra cui lo stesso Genesio.
Un rapporto che sembrerebbe essersi incrinato, specialmente ora che, secondo alcuni intermediari francesi, i proprietari avrebbero chiesto agli operatori di mercato prossimi al club di trovare un sostituto. Maurice, dunque, non resterà ancora a lungo al Rennes, ma dovrà attendere l’ok dei suoi superiori per poter fare le valigie.
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rafa Silva che andrà a scadenza a giugno è uno dei nomi maggiormente seguiti dalla...
arne slot
Dopo vari rumors, il tecnico olandese allenerà i Reds l'anno prossimo: Klopp aveva annunciato già...
Motta / Bologna-Monza
Il giovane rossoblù è il nome nuovo per il centrocampo giallorosso in vista del prossimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie