Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Friedkin sceglie

La Roma è alla ricerca di un nuovo DS: Dan e Ryan Friedkin, dopo l'addio di Tiago Pinto, sono a lavoro per trovare il sostituto

Friedkin

Il cerchio si sta chiudendo, e presto i tifosi giallorossi sapranno il nome del nuovo direttore sportivo, o meglio, capo dell’area sportiva. Tuttavia, da alcune fonti emerge che i tempi potrebbero essere leggermente più dilatati rispetto a quanto inizialmente previsto. La pazienza è richiesta, poiché a Trigoria si sta pianificando attentamente dopo l’ultima sessione di trattative, chiusa con un colpo per il futuro che mancava da tempo.

Dalle stanze presidenziali, il consueto silenzio è il risultato di un intenso lavoro interno di confronto e selezione. Non sono trapelate indicazioni su nomi o profili contattati, mantenendo il massimo riserbo, soprattutto quando la scelta è direttamente influenzata da Dan Friedkin e dal figlio Ryan. Questa riservatezza potrebbe indicare che la decisione non è stata ancora presa o che è nelle fasi cruciali.

Tra le candidature, resistono i profili di Mitchell e Vivell, anche se forse per circostanze diverse rispetto a qualche settimana fa. Emergono anche altri due dirigenti, con percorsi differenti ma entrambi con un curriculum di tutto rispetto. Florian Maurice, attuale direttore tecnico del Rennes, potrebbe presto liberarsi dal club transalpino. Jorg Schmadtke, ex ds del Liverpool, ha recentemente concluso la sua esperienza con i Reds e si presenta come un candidato interessante per la Roma.

Maurice, pur leggermente distante dagli altri candidati, mantiene la sua posizione, mentre l’esperienza e le conoscenze di Schmadtke sembrano corrispondere alle esigenze dei Friedkin. Dopo l’addio di Jurgen Klopp, il tedesco potrebbe trovare nella Roma un punto di partenza ideale.

Dopo un casting lungo ma imminente, si avvicina il momento della scelta e dell’annuncio. I candidati sono diversi, tutti con una formazione internazionale di rilievo, rendendoli appetibili non solo per la Roma ma anche per altre realtà, come il Manchester United che si è avvicinato a Mitchell. L’attesa è ora rivolta all’apertura delle porte degli uffici di Trigoria, con la speranza di vedere presto il contratto firmato dal nuovo direttore sportivo. Lo riporta il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma-Milan
Ultime tre settimane di fuoco per la Roma di De Rossi, che si gioca il...
Roma
Dopo l'amara sconfitta rimediata contro il Leverkusen, le due finali che separano la Roma dalla...
Roma-Bayer Leverkusen
La sconfitta per 2-0 contro il Bayer Leverkusen obbliga la Roma, adesso, a dare priorità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie