Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Juventus 3-1, le pagelle: sorpresa Glionna, in difesa comanda Linari

Le pagelle delle calciatrici della Roma dopo la vittoria per 3-1 contro la Juventus

Vittoria pesantissima per la Roma, che trionfa con un rotondo 3-1 sulla Juventus seconda in classifica. Apre le danze Giugliano, in dubbio fino all’ultimo secondo, su calcio di rigore al ventunesimo minuto. Nella ripresa il livello delle giallorosse sale vertiginosamente: triangolazioni, recuperi palla, una prestazione superlativa. Arriva il raddoppio di Viens al 63′ e poi è l’eurogol di Linari a firmare il tris giallorosso. Inutile il gol di Thomas per il 3-1 delle ospiti. Roma che adesso vola a +8 sulla Juventus. Ecco le pagelle delle calciatrici giallorosse:

Ceasar 7 – Una serie di interventi sontuosi per mantenere il vantaggio siglato da Giugliano. Con il gol della sicurezza di Viens non perde la concentrazione, e fino alla fine le avversarie non possono fare altro che prendersela con lei dopo tante parate decisive.

Sønstevold 6,5 – Bene. Se in alcuni rari momenti si fa saltare con un po’ troppa facilità, per la stragrande maggioranza della partita è protagonista di recuperi palla importanti. Con il pallone tra i piedi mostra confidenza.

Linari 8 – È in un momento di forma ottimale. A paletti è in questo momento la miglior centrale del nostro campionato. Chiusure, contrasti aerei, oggi trova persino l’eurogol. What else?

Minami 7 – Grande prova per la centrale giapponese. Oggi in particolare brilla in occasione di alcuni duelli aerei stravinti contro attaccanti non certo di basso livello. Uno stacco imperioso le consente di arrivare sempre per prima sul pallone.

Di Guglielmo 6,5 Nel primo tempo soffre un po’ Beerensteyn, che le sfugge in un paio di occasioni. Poi sale di livello, e nella ripresa contribuisce all’assedio dell’area di rigore bianconera.

Giugliano 7 – E pensare che questa partita non doveva neanche giocarla. La numero dieci manda avanti la Roma su calcio di rigore caricandosi sulle spalle tutto il peso di un tiro dal dischetto di grandissima importanza. Per il resto è, fortunatamente per le giallorosse, la solita Manuela.

Kumagai 7 – In mezzo al campo comanda lei. Decide i ritmi della manovra della Roma, recupera palloni e dirige il gioco. Oggi è protagonista di tanti inserimenti, utili a mettere in seria difficoltà la difesa della Juventus.

Greggi 6,5 – Buona prova, fatta come sempre di polmoni e qualità. Da segnalare dei cambi di gioco atti a ripulire la manovra e a consentire alla squadra di attaccare le avversarie sul versante più scoperto.

Glionna 8 – Prova sorprendente della numero 18, che sin dalle prime battute fa capire che non c’è storia in campo. Un paio di sgasate, poi mostra tutta la sua qualità, prima nel dribbling – si procura il calcio di rigore – e poi in fase di rifinitura, con l’assist per il 2-0 targato Viens.

Viens 7 – Quando nella formazione titolare non è comparso il nome di Valentina Giacinti c’è stato un po’ di stupore, ma l’idea del “tridente leggero” ha pagato. La numero 7 sfugge alla marcatura della difesa della Juventus con una facilità disarmante. In occasione del gol è abilissima ad anticipare tutti e a metterla dentro con un tocco sporco quanto basta.

Haavi 7 – I soliti strappi importanti accompagnano la sua gara per tutti i novanta minuti. Ottima prova, non era facile visto il calibro della retrogusrdia avversaria.

Pilgrim 6,5

Troelsgaard S.V.

Bartoli S.V.

Giacinti S.V.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma Femminile
Quattro giorni di importanti sfide per le giallorosse campioni d'Italia, che affronteranno prima le bianconere...
Roma Femminile
La Roma Femminile, già matematicamente campione d'Italia per la seconda volta consecutiva, ospita l'Inter al...
Pubblicato l'elenco delle convocate da Alessandro Spugna in vista del match di domani contro l'Inter...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie