Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma in vendita: i Friedkin si stanno muovendo per cedere ai sauditi. Due le ipotesi sul tavolo, ecco i dettagli

La tentazione della proprietà americana, il prezzo (giusto) a cui si sta lavorando e i movimenti di dirigenti tra Trigoria e Riyad

friedkin

Nuove indiscrezioni sulla possibile cessione della Roma. Voci interne a Trigoria confermano infatti di una trattativa avviata – ma non ancora definita – tra gli arabi e i Friedkin per la cessione della società. E ogni giorno i rumors si fanno più insistenti.

Il primo elemento è la presenza, martedì, del capo dell’area legale dei giallorossi a Riyad, nella Capitale del regno Saudita. Si discuteva dello sponsor, Riyadh Season, stampato sul petto dei giallorossi? C’è dell’altro.

Inoltre è segnalata nella capitale la presenza di Eric Williamson, membro del board del club, uomo di fiducia di Friedkin che si muove dagli States solo per le grandi occasioni. E’ avvenuto nelle scorse settimane per l’esonero di Mourinho e ora è tornato e quando avviene significa che qualcosa si sta muovendo.

Due sono i nomi che circolano con una certa insistenza, il fondo Pif (Public investment fund) che è la cassaforte del regno Saudita con un patrimonio stimato che sfiora gli 800 miliardi di dollari. Pif, però, è già proprietaria del Newcastle e le norme Uefa, sulla multiproprietà, potrebbero rappresentare un parziale ostacolo, non un impedimento. Probabilmente è anche per questo che, negli ambienti finanziari, circola anche il nome di sua Eccellenza Turki Alalshikh, presidente della General Entertainment Authority dell’Arabia Saudita, che con lo sponsor sulle maglie della Roma, Riyadh Season, ha già respirato l’aria di Trigoria e che per un’eventuale acquisizione, farebbe riferimento alle proprie personali risorse.

Secondo quanto appreso da repubblica.it, i Friedkin avrebbero gradito una partnership araba. Rimanendo, però, al timone della società. Ma chi si è spinto a bussare alla porta di Dan e Ryan ha altri piani: l’obiettivo è mettere le mani sul 100% delle azioni. La scorsa estate una cordata mediorientale si era cimentata nell’impresa, offrendo una cifra ben al di sotto del miliardo di euro. Una proposta rispedita al mittente dai Friedkin con tutta la gentilezza del mondo. Ora si parla di cifre diverse: 900 milioni subito, altri 300 sotto forma di clausola. Un’opzione da far scattare se e quando ci sarà il via libera del Campidoglio al progetto definitivo del nuovo stadio della Roma a Pietralata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Stadio della Roma
I tecnici Populus, incaricati di Friedkin per disegnare la prossima casa dei giallorossi, sono arrivati...
friedkin
Il futuro della Roma passa dalla qualificazione in Champions League, che dalla prossima stagione cambia...
Cristante / Roma
Il centrocampista potrebbe evitare la squalifica per la bestemmia proferita durante Roma-Juventus, manca infatti l'audio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie