Sito appartenente al Network

Centrocampi di qualità. Roma-Inter si deciderà in mezzo al campo

La battaglia a centrocampo sarà uno dei duelli più avvincenti del confronto di stasera tra la Roma e l'Inter

La partita tra Roma e Inter si preannuncia come uno scontro epico, con il terreno di gioco che evoca ricordi di sudore e gloria per De Rossi e Inzaghi. I nerazzurri di Inzaghi hanno affinato la loro tattica, con variazioni messe in atto durante questa stagione, in particolare riguardo alle posizioni dei centrocampisti.

Barella e Mkhitaryan spesso si trovano dalla stessa parte del campo, per creare superiorità numerica nella zona del possesso palla, con Calhanoglu al centro dell’azione.

De Rossi ha considerato l’importanza di tenere sotto controllo il turco ex Milan, magari schermandolo e sporcandogli le linee di passaggio, affidando il compito principalmente a Paredes. Il duello tra Barella e Pellegrini sarà una sfida interessante, con entrambi i giocatori in grande forma e in lizza per l’Europeo.

In mezzo al campo, l’Inter è una forza da contrastare al meglio, e DDR potrebbe inserire Bove per compiti di contenimento e marcatura. Mkhitaryan, ex romanista, è diventato un pilastro insostituibile per Inzaghi, dimostrando una grande versatilità ed un rendimento costante.

Cristante, che conosce bene Mkhitaryan avendoci condiviso spogliatoio e allenamenti, sarà importante nel cercare di arginarlo. La sua capacità di scalare sulla destra potrebbe essere cruciale anche per contrastare le offensive di Karsdorp. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La nazionale spagnola ha messo gli occhi su Huijsen e vuole nazionalizzarlo al più presto...
Il classe 2005 Huijsen ha aperto le marcature nella sfida di ieri contro il Frosinone...
La Roma vince a Frosinone e crede ancora al quarto posto: la Champions dista "soltanto"...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...