Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Roma-Inter e dove vederla in tv e streaming: tutte le info del prossimo impegno dei giallorossi

Le probabili formazioni di Roma-Inter e dove vederla – Dopo i nove punti conquistati su nove disponibili nelle sue prime tre gare da allenatore della Roma, a Daniele De Rossi spetta il primo avversario ostico sulla panchina giallorossa: l’Inter. Il big match è in programma sabato 10 febbraio alle 18 ed è valido per la ventiquattresima giornata di Serie A. La sfida d’andata terminò 1-0 per la squadra di Simone Inzaghi, grazie al gol nel finale di Marcus Thuram.

La Roma arriva a questo importante impegno dopo la sfida casalinga contro il Cagliari, vinta nettamente 4-0. I giallorossi si ritrovano momentaneamente quinti in classifica con 38 punti, uno in meno dell’Atalanta quarta, che però deve recuperare la partita proprio contro i nerazzurri. La capolista Inter, invece, nell’ultima giornata di campionato ha vinto di misura 1-0 contro la Juventus. I nerazzurri sono primi in classifica con 57 punti, quattro in più dei bianconeri secondi e con una gara da recuperare.


Le probabili formazioni

ROMA – Pochi dubbi di formazione per De Rossi, che dovrebbe ripartire dall’undici che ha vinto agevolmente contro il Cagliari. L’unico ballottaggio è quello tra El Shaarawy e Zalewski in alto a sinistra, come ha fatto capire l’allenatore in conferenza stampa, con il Faraone in vantaggio sul polacco. Sulla fascia sinistra confermato Angelino. A centrocampo spera nella presenza dal 1′ Bove, ma con ogni probabilità partirà dalla panchina.

INTER – Anche per Inzaghi non dovrebbero esserci molti dubbi sulla formazione da schierare all’Olimpico. In attacco e a centrocampo dovrebbero essere confermati quelli che hanno giocato contro la Juventus, soprattutto vista l’indisponibilità di Frattesi. In difesa, invece, potrebbe esserci qualche rotazione, con De Vriji che resta un’opzione dall’inizio, ma in svantaggio sugli altri difensori.


Così in campo

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.


Dove vederla

La partita fra Roma e Cagliari sarà trasmessa su DAZN. In streaming sull’app DAZN. Come di consueto, su siamolaroma.it la cronaca testuale del match, oltre alle interviste pre e post partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Roma - Bayer Leverkusen
I giallorossi non perdevano una gara simile dai tempi in cui Spalletti sedeva in panchina:...
Pellegrini / Roma-Bayer Leverkusen
Le parole del capitano della Roma dopo la sconfitta per 0-2 contro il Bayer Leverkusen...
Xabi Alonso / Roma-Bayer Leverkusen
Le parole dell'allenatore del Bayer Leverkusen dopo la vittoria per 0-2 contro la Roma all'Olimpico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie