Sito appartenente al Network

La Roma dura un tempo, poi la capolista si scatena

Primo tempo spettacolare dei giallorossi poi un crollo ad inizio ripresa che costa il match contro l'Inter schiacciasassi di questo campionato

Le bulldozer dell’Inter, rinvigorite durante l’intervallo, si abbattono sui rottami della Roma e forse anche sulle speranze di conquistare il campionato. È difficile individuare segnali di conforto per le squadre inseguitrici, Juventus e Milan, forse ancora sotto shock per il brillante primo tempo messo in campo dalla Roma, guidata dal rinvigorito Pellegrini e dai fini attaccanti Mancini ed El Shaarawy. Sorprende la potenza assoluta dimostrata dall’Inter nel rimontare e allontanarsi di ben 7 punti dalla seconda posizione, superando l’unica squadra in grado di contrastarla e segnando almeno due gol nel processo, mettendola momentaneamente alle strette.

I brividi sono stati numerosi per Sommer, con El Shaarawy e Pellegrini che lo hanno messo alla prova nei primi due minuti, seguiti dall’imprevisto assist involontario del possente Lukaku per la testa vincente di Acerbi. Poi è arrivato il ribaltone orchestrato dal rinato Pellegrini su calcio d’angolo, con Mancini pronto a colpire di testa e El Shaarawy a concludere con classe. “Siamo sulla strada giusta,” riflette De Rossi, “ma essere soddisfatti dopo una sconfitta è da mediocri.”

Emerge chiaramente un senso di frustrazione dalla Roma negli spogliatoi. E quando sembra che i nerazzurri abbassino la guardia, Lukaku tradisce la Roma due volte: prima fallendo davanti a Sommer e poi non riuscendo a indirizzare in porta un cross di Spinazzola. Lo scrive la Stampa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamenti, comunicazione, risultati, entusiasmo nel gruppo sono le variabili che rappresentano l'impatto di De Rossi...
13 reti in campionato, la Roma di De Rossi gioca all'attacco e crea di più...
L'allenatore giallorossi si è fatto sentire sia in campo che nello spogliatoio, dimostrando il...

Dal Network

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...
E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1...