Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cech: “Quello che diceva Mou era tutto studiato, era sempre un passo avanti” – VIDEO

L'ex portiere del Chelsea ha dichiarato che lo Special One agiva per il bene della squadra, per proteggere il gruppo dalle critiche

Petr Cech, ex portiere del Chelsea, ha rilasciato alcune dichiarazioni per Sky Sports UK, dove ha parlato di Josè Mourinho ed alcuni dei suoi segreti. Ecco le sue parole:

Le persone hanno una percezione di Mourinho basata su quello che faceva in tv e quello che diceva in conferenza. Spero non gli dispiaccia quello che sto per dire, ma a volte veniva nello spogliatoio e diceva: ‘Questo è quello che voglio, questo è quello che penso veramente e che faremo, ma andrò in conferenza e dirò altro, quindi non sorprendetevi. È solo un messaggio che voglio far passare così che pensino determinate cose di noi’. A volte quello che diceva era totalmente pianificato per togliere pressione alla squadra e fare mind games con l’avversario. Era sempre un passo avanti a tutti”.
Poi ha continuato: “La gente non si rende conto che fino alla stagione 2006/07 potevi avere solo 16 giocatori in rosa, quindi c’era una grande concorrenza. Ad esempio a Makélélé diceva: ‘Non ho bisogno di un centrocampista difensivo in una partita in cui avremo la palla tra i piedi per il 90% del tempo. Non ho bisogno di te, metterò un attaccante in più’. Poi però ci diceva: ‘Non ti stai allenando bene e l’ultima volta non hai giocato bene. Darò la possibilità a qualcun altro’. Lui ha stabilito uno standard e nessuno sarebbe mai voluto scender da quel livello e noi lo abbiamo seguito”.



Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Dimarco & Paulo Dybala
L'esterno dell'Inter ha riservato parole al miele per la Joya durante i festeggiamenti per lo...
Curva Sud Roma
È iniziata la vendita dei biglietti per il settore ospiti riservato ai tifosi romanisti in...
Stadio
Nell'area dove dovrebbe sorgere il nuovo stadio della Roma è stato rinvenuto un probabile manufatto antico...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie