Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Paredes torna al centro del villaggio. De Rossi ha finalmente il suo regista

Leandro Paredes sembra essersi ritrovato da quando De Rossi è divenuto il nuovo allenatore della Roma

Con Garcia al timone, il proverbio francese “La chiesa al centro del villaggio” sarebbe stato sicuramente riadattato per Leandro Paredes, il cui ruolo è stato recentemente rivoluzionato da De Rossi, che ha ridato entusiasmo al centrocampista della nazionale argentina.

Tutto ruota ormai attorno al numero 16, il quale non solo si occupa del compito di doppio regista, condiviso in precedenza con Cristante, ma si rivela fondamentale sia in fase difensiva che in quella offensiva, abbassandosi tra i centrali per far ripartire l’azione. Da giocatore monotono e lento, visto nelle prime partite della stagione, è diventato un regista moderno capace di gestire il gioco con tocchi rapidi o avanzando palla al piede, determinando il ritmo della squadra.

A Rotterdam, Paredes ha mostrato anche una vena difensiva, ricordando vagamente le doti di Daniele De Rossi, sebbene con caratteristiche diverse. L’argentino ha finalmente la possibilità di far correre la palla grazie al continuo movimento dei suoi compagni di squadra, il che ha portato ad un’ulteriore valorizzazione delle sue qualità.

La recente variazione tattica, con un maggior affollamento dell’area avversaria, ha offerto a Paredes più opzioni di passaggio, permettendogli di esprimere al meglio la sua visione di gioco. De Rossi ha sottolineato l’importanza del momento in cui il centrocampista argentino decide di passare la palla, evidenziando come la sua capacità di mantenere il possesso abbia influito direttamente sull’azione del pareggio di Lukaku contro il Feyenoord. Lo riporta il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie