Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Svilar strega il Feyenoord e porta la Roma agli ottavi

Mile Svilar è l'eroe romanista dell'Olimpico, dalla panchina ai due rigori parati col Feyenoord, una carriera svoltata in dieci giorni

Dopo Siviglia, Liverpool e Arsenal, la Roma finalmente ha la meglio nei rigori, grazie ai prodigi di Svilar e alla freddezza di Cristante, Zalewski, Aouar e Paredes. Ancora una volta è il Feyenoord a soccombere, per la terza volta in tre anni, mentre De Rossi festeggia meritatamente il passaggio agli ottavi. La partita inizia con una nota negativa per i giallorossi: dopo soli 5 minuti, un’uscita sbagliata di Karsdorp e una serie di rimbalzi in area favoriscono il gol di Gimenez. La Roma fatica ad reagire e rischia di subire il raddoppio, ma Svilar evita il peggio con una parata su Gimenez. Poi è Pellegrini a prendere in mano le redini del gioco, supportato da Dybala, per cercare di riportare la squadra in partita.

Il momento clou arriva al 15′: un passaggio di El Shaarawy trova Pellegrini che, con un tiro sotto la traversa, riaccende l’Olimpico. Da quel momento, la Roma prende il controllo del match, ma si scontra spesso con la difesa olandese e con le decisioni arbitrali discutibili di Manzano, che non sanziona un fallo in area di Stengs su El Shaarawy. Anche l’interpretazione di altri scontri di gioco lascia perplessi. Nel secondo tempo, nonostante i numerosi tentativi e un tiro di Dybala respinto, l’occasione migliore arriva sui piedi di Lukaku, ma Hancko si oppone con fermezza.

Si arriva ai supplementari, come accaduto un anno prima, con i 67.000 tifosi dell’Olimpico che intonano il coro di sostegno alla Roma. Lo scrive Leggo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala - Milan-Roma
Il derby italiano d'Europa League tra rossoneri e giallorossi ha catturato l'attenzione di moltissimi appassionati,...
Abraham - Milan-Roma
Tammy Abraham è tornato dopo due spezzoni importanti contro Lazio e Milan, potrebbe strappare la...
Francesco Totti porterà in udienza per il divorzio le prove di un altro tradimento subito...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie