Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma scopre Svilar: da bocciato ed eroe in una notte

Svilar ha confermato contro il Feyenoord di essere un portiere di livello amplificando il lavoro di Pinto

Il lavoro di Tiago Pinto non era tutto da buttare e a dimostrarlo, ultimo in ordine di tempo, è Mile Svilar. La Roma contro il Feyenoord ha avuto la conferma di avere in casa un portiere di qualità.

L’ex direttore generale lo ha portato alla Roma a costo zero il 1° luglio 2022. In ogni caso, è stato un affare eccezionale: il suo valore è schizzato alle stelle in una sola notte. Se la Roma si trova ancora in Europa, lo deve al suo portiere, che ha preso il posto di Rui Patricio, considerato indispensabile da Mourinho. De Rossi lo ha fatto esordire a Rotterdam e lo ha confermato a Frosinone, dove ha fatto la differenza con due parate decisive sullo 0-0.

Mile è poi diventato l’eroe della qualificazione nel ritorno contro il Feyenoord. Giovedì scorso ha dimostrato di essere molto più di una riserva: “Sono senza parole. Ho lavorato duramente per questo momento, in questo stadio. Ogni volta che entro qui, è un’emozione incredibile! De Rossi per me è fondamentale. La fiducia che ha in me si traduce in prestazioni sul campo. La continuità mi fa perdere la paura di sbagliare”.

In questa stagione ha iniziato come portiere in Europa League e Coppa Italia, ma dopo aver giocato contro la Cremonese è stato relegato in panchina nel derby poi perso contro la Lazio. Insomma, la fiducia nei suoi confronti era al minimo. Oltre a Svilar, tra i 17 giocatori schierati da De Rossi c’erano altri quattro a parametro zero: Dybala, El Shaarawy, Aouar e Ndicka. Oltre a tre giocatori presi in prestito: Lukaku (a un costo di 5,8 milioni), Llorente e Angelino. Il lavoro di Tiago Pinto sotto la famiglia Friedkin non era affatto da criticare, anzi.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie