Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giannini: “La Roma è da Champions. De Rossi mi esalta, teniamolo”

L'ex capitano e bandiera giallorossa: "Daniele è entrato in un momento non facile e ha subito trovato la chiave giusta"

Giuseppe Giannini

Giuseppe Giannini ha parlato della Roma e di Daniele De Rossi in un’intervista a Tuttosport. Le sue parole: L’arrivo di Daniele De Rossi ha dato la svolta alla stagione. Daniele è entrato inun momenn to non facile e ha subito trovato la chiave giusta: sembravano gare abbordabili sulla carta, ma le ha vinte tutte e pure gacando malta hene. Ademo cal suo lavoro è salta l’autosti ma nei calciatori, che appaiono tutti migliorati“.

Questa Roma può puntare alla Champione? “Direi proprio di sì, anche se il Bologna sta andando fortissimo e l’Atalanta non ve sottovalutata”.

Anche senza il 4° posto i giallorossi dovrebbero ripartire nella prossima stagione da De Rossi? “Non ho dubbi: Daniele merita la conferma. Sta facendo un percorso esaltante, anche contro l’Inter la Roma ha disputato una grande partita pur perdendo. Nelle altre gare non ha sbagliato un colpo. De Rossi si sta guadagnando il rinnovo sul campo. Sarebbe l’allenatore giusto per avviare un nuovo progetto”.

Tra i giocatori rigenerati dalla cura DDR Pellegrini, tornato a brillare dopo qualche panchina di troppo con Mourinho…Lorenzo adesso è molto più incisivo, determinato e determinante. Non è mai stato così decisivo in tutta la sua carriera. Sicuramente la presenza di De Rossi ha contribuito nel farlo esplodere: si vede che hanno una bella intesa e c’è feeling. Sarà perché hanno giocato insieme, ma si evince un rapporto particolare e di questo Pellegrini ne ha certamente beneficiato. Si nota che ora è davvero importante per l’allenatore ed è consapevole di esserlo”.

Dopo quello di De Rossi si parla ora del ritorno di Totti in società. Che ne pensa? “È chiaro che Francesco miri a rientrare. Come tutti noi ex la voglia e il desiderio sarebbero sempre quelli di tornare a casa, in un ambiente conosciuto e vissuto fin da quando eravamo piccoli. Sono favorevole a rivederlo in dirigenza. Lui e Daniele di nuovo fianco a fianco? Sarebbero una bella coppia: da tifoso dico che mi piacerebbe riavere De Rossi e Totti nella Roma insieme”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Milan-Roma
Napoli, Juve e Atalanta una dopo l'altra, in mezzo le due semifinali con i campioni...
Le probabili formazioni di Napoli-Roma secondo i quotidiani con due ballottaggi in particolare: fascia sinistra...
Xabi Alonso
Ennesima rimonta e ennesimo gol ben oltre il 90' per il Bayer Leverkusen, quest'anno a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie