Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dybala è tornato Special: un gol ogni 89 minuti

Paulo Dybala dopo una prima parte di stagione complicatissima nelle ultime 10 gare è mancato per precauzione solo a Frosinone

Un Dybala così non si era mai visto. A Roma, ma anche negli ultimissimi anni alla Juventus. Come scrive il Corriere dello Sport, il fuoriclasse argentino ha dimenticato in un paio di settimane la dolorosa separazione dal mentore Mourinho per poi sposare con tutte le sue fibre le idee tattiche e tecniche del nuovo allenatore.

Basti pensare che dal giorno del cambio, Dybala ha saltato solo una partita per precauzione: a Frosinone, dove è rimasto in panchina.

E’ curioso che il vero Dybala in questa stagione si sia manifestato dopo l’esonero di Mourinho, perché Dybala è certamente uno di quelli che si sarebbero buttati nel fuoco per Mourinho. Con De Rossi ha accumulato 9 presenze su 10, per un totale di 717 minuti giocati: parliamo di quasi 80 minuti di media-partita. Nella versione precedente, Dybala aveva toccato quota 18 presenze su un totale di 28, rag- giungendo appena 1.204 minuti, cioè 67 minuti di media per ogni partita.

Inoltre nella gestione De Rossi, Dybala ha segnato 8 gol, tra l’altro nelle ultime 8 presenze con una media di una rete ogni 89,6 minuti. Si è sbloccato anche in Europa League, con la rete di astuzia e classe contro il Brighton. Con Mourinho la sua media era di un gol ogni 200,7 minuti.

Il contratto di Dybala scade nel 2025, c’è una clausola di rescissione da 12 milioni, ma siamo sicuri che Paulo voglia davvero andare via? Lo scrive il Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dybala / Roma
Numeri strepitosi quelli di Dybala sotto la guida di DDR: niente riposo però per l'argentino,...
De Rossi / Roma
Sono soltanto due le sconfitte in campionato di De Rossi: il nuovo mister giallorosso guida...
daniele de rossi
Dal suo arrivo sulla panchina della Roma, De Rossi ha ridato anima e gioco ad...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie