Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, possibile tesoretto in estate: fare cassa per investire sul mercato

La Roma potrebbe accumulare un bel tesoretto nella prossima estate qualora alcuni giocatori venissero riscattati: ecco di chi si tratta...

Il prossimo calciomercato della Roma non dipenderà soltanto dall’eventuale qualificazione alla nuova edizione della Champions League, ma anche da alcuni possibili ricavi derivanti dalle cessioni di molti giocatori.

Dopo l’addio di Tiago Pinto, i giallorossi sono alla ricerca di un nuovo DS. Intanto, a Trigoria in molti incrociano le dita e sperano che alcuni giocatori attualmente di proprietà della Roma vengano riscattati, in modo tale da ottenere un cospicuo tesoretto da investire sul prossimo mercato.

La doppietta di Shomurodov nell’ultima uscita del Cagliari contro la Salernitana potrebbe aver rilanciato l’attaccante uzbeko: i sardi hanno il diritto di riscatto ed il calciatore potrebbe così aiutare le casse della Roma. Un altro profilo che potrebbe portare un buon guadagno alla Roma sarebbe Nicolò Zaniolo, attualmente in prestito all’Aston Villa. L’ex 22 giallorosso, tuttavia, sta deludendo parecchio le aspettative ed i suoi numeri sono preoccupanti, al punto che i tifosi dei “Villans” sperano di salutarlo a fine stagione. La Roma detiene il 20% sulla rivendita del calciatore, ma sarà difficile trovargli una squadra se le prestazioni dovessero continuare ad essere queste.

Due profili che lasciano qualche speranza in più, invece, sono quelli di Darboe e Belotti. Il primo è in prestito alla Sampdoria in Serie B ed i tifosi blucerchiati sembrano piuttosto soddisfatti del suo arrivo, il secondo invece ha giocato poco più di 24 ore fa contro la Roma con la maglia della Fiorentina ed è alla ricerca di minutaggio, elemento che la squadra di Italiano può certamente garantirgli vedendo i problemi offensivi della Viola. La possibilità di riscatto per il club toscano c’è, dipenderà tutto da Belotti e dalle sue prestazioni.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Federico Chiesa
Daniele De Rossi starebbe convincendo Chiesa a vestire la maglia della Roma la prossima stagione:...
Eldor Shomurodov
L'attaccante uzbeko sta piacendo a Claudio Ranieri, che lo potrebbe inserire nella sua rosa anche...
Romelu Lukaku e Chris Smalling potrebbero lasciare la Roma al termine della stagione ed approdare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie