Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lazio, arbitra Guida: terzo derby per il fischietto campano

Sarà il terzo derby romano per il fischietto di Torre Annunziata. Negli ultimi 12 incroci con la Roma è arrivata soltanto una vittoria

Sarà Marco Guida di Torre Annunziata a dirigere il derby tra Roma e Lazio in programma sabato 6 aprile alle ore 18 e valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A. Il fischietto di Pompei sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Perrotti, mentre il quarto ufficiale sarà Fabbri. Al Var Irrati, Avar Maresca.

Sono ben 30 i precedenti tra Guida e la Roma con un bilancio di 10 vittorie giallorosse, 8 pareggi e 12 sconfitte. Il dato che salta maggiormente all’occhio è quello che negli ultimi 12 incroci la Roma ha vinto soltanto una volta (1-0 contro il Bologna l’11 aprile 2021) e sono arrivate ben 9 sconfitte.

Per Guida sarà il terzo derby romano dopo quelli diretti nel settembre 2019 (Lazio-Roma 1-1) e nel settembre 2021 (Lazio-Roma 3-2). Proprio in occasione di quest’ultimo, Jose Mourinho, aveva avuto da ridire sulla direzione di Guida: “Purtroppo l’aribitro e il Var non hanno avuto la dimensione per una partita di questo livello“. Il riferimento era al mancato rigore su Zaniolo nel primo tempo, da cui è poi scaturito il 2-0 della Lazio: “L’arbitro (Guida, ndr) ha sbagliato in campo – aveva aggiunto lo Special One – il Var pure lì da dove si trova. Questo è troppo. E poi secondo giallo a Leiva sarebbe stato importante, giocare in dieci fa la differenza: ci sono state situazioni simili a quella di Pellegrini con l’Udinese, per lui rosso e oggi niente. Ho visto serenità, orgoglio, squadra e qualità di gioco, meritavamo un risultato diverso. L’arbitro è stato decisivo“.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma-Juventus
Il centrocampista della Roma potrà scendere regolarmente in campo domenica contro l'Atalanta. Prima sanzione per...
Castrovilli / Fiorentina
Opportunità a zero per il centrocampista classe 1997, che a fine stagione si libererà dalla Fiorentina...
Gasperini / Atalanta
I romanisti attaccano l'allenatore dell'Atalanta dopo le dichiarazione rilasciate da quest'ultimo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie