Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Lazio, arbitra Guida: terzo derby per il fischietto campano

Sarà il terzo derby romano per il fischietto di Torre Annunziata. Negli ultimi 12 incroci con la Roma è arrivata soltanto una vittoria

Sarà Marco Guida di Torre Annunziata a dirigere il derby tra Roma e Lazio in programma sabato 6 aprile alle ore 18 e valevole per la 31esima giornata del campionato di Serie A. Il fischietto di Pompei sarà coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Perrotti, mentre il quarto ufficiale sarà Fabbri. Al Var Irrati, Avar Maresca.

Sono ben 30 i precedenti tra Guida e la Roma con un bilancio di 10 vittorie giallorosse, 8 pareggi e 12 sconfitte. Il dato che salta maggiormente all’occhio è quello che negli ultimi 12 incroci la Roma ha vinto soltanto una volta (1-0 contro il Bologna l’11 aprile 2021) e sono arrivate ben 9 sconfitte.

Per Guida sarà il terzo derby romano dopo quelli diretti nel settembre 2019 (Lazio-Roma 1-1) e nel settembre 2021 (Lazio-Roma 3-2). Proprio in occasione di quest’ultimo, Jose Mourinho, aveva avuto da ridire sulla direzione di Guida: “Purtroppo l’aribitro e il Var non hanno avuto la dimensione per una partita di questo livello“. Il riferimento era al mancato rigore su Zaniolo nel primo tempo, da cui è poi scaturito il 2-0 della Lazio: “L’arbitro (Guida, ndr) ha sbagliato in campo – aveva aggiunto lo Special One – il Var pure lì da dove si trova. Questo è troppo. E poi secondo giallo a Leiva sarebbe stato importante, giocare in dieci fa la differenza: ci sono state situazioni simili a quella di Pellegrini con l’Udinese, per lui rosso e oggi niente. Ho visto serenità, orgoglio, squadra e qualità di gioco, meritavamo un risultato diverso. L’arbitro è stato decisivo“.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sassi sul pullman del Barcellona
Surreale quanto accaduto a Barcellona nel pre-partita di Barça-Paris Saint Germain...
Logo AS Roma
Splendida iniziativa targata AS Roma in collaborazione con Mater Dei General Hospital e Protezione Civile...
Leao-Hernandez
Il terzino sinistro del Milan ha voluto caricare l'ambiente con un post pubblicato sui social...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie