Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultrà, risse, vendette e politica. Mille agenti pronti per il derby

Massima allerta dal punto di vista della sicurezza in vista del derby di sabato tra Roma e Lazio: circa mille agenti saranno impiegati

Polizia

L’appuntamento è fissato per le 18 di sabato prossimo, quando il derby tra Roma e Lazio riaccenderà le emozioni degli appassionati di calcio. Tuttavia, le recenti tensioni e gli episodi di violenza verificatisi a margine della partita di Coppa Italia hanno sollevato preoccupazioni sulla sicurezza dell’evento.

Gli scontri fra tifosi romanisti e le forze dell’ordine, uniti all’accoltellamento di un tifoso nella notte successiva, hanno contribuito ad aumentare la tensione intorno alla partita allo stadio Olimpico. Di conseguenza, i vertici dell’ordine pubblico stanno lavorando per mettere a punto un piano di vigilanza completo per l’intera giornata di sabato.

Particolare attenzione sarà dedicata alla prevenzione al di fuori dello stadio, con controlli intensificati lungo il percorso dei tifosi e nelle zone destinate ai parcheggi, come piazzale Clodio, viale della XVII Olimpiade, Villaggio Olimpico, Ponte Milvio e piazzale Maresciallo Giardino. I controlli sugli striscioni autorizzati all’interno dello stadio saranno rafforzati, così come la vigilanza nei pub e nei bar frequentati dagli ultras, dove in passato sono stati segnalati cori razzisti e antisemiti.

Si prevede la presenza di oltre un migliaio di agenti delle forze dell’ordine, inclusi poliziotti, carabinieri e finanzieri, con il supporto degli agenti della polizia municipale per la gestione della viabilità. I cancelli dello stadio dovrebbero aprire alle 15.30, con la divisione netta dei percorsi di arrivo e di accesso, al fine di evitare possibili scontri tra le opposte tifoserie. Lo riporta il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku & Theo Hernandez
Con il modulo di DDR Lukaku è meno isolato davanti: "Big Rom" vuole ritrovare il...
Anthony Taylor
Ormai non fa nemmeno più notizia: Anthony Taylor ne ha combinata un'altra, stavolta in occasione...
Bandiera logo Roma
Mentre l'inchiesta della Procura Sportiva va avanti, il sexgate giallorosso produce i primi risultati in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie