Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 5 aprile 2009: la Roma batte il Bologna grazie alla doppietta di Totti – VIDEO

Il capitano prima porta in vantaggio la Roma, poi atterra nuovamente i rossoblu mettendo a segno una doppietta. Giallorossi sempre più vicini alla zona Europa

Francesco Totti

Il 5 aprile del 2009 la Roma batteva il Bologna di Sinisa Mihajlovic grazie alla doppietta di Francesco Totti. I giallorossi, in un annata non del tutto positiva, trovano tre punti fondamentali per provare a centrare la zona Europa, ormai a poche lunghezze di distanza. Entrambe le squadre partono forte, con la Roma che in più di un’occasione cerca di trovare subito il vantaggio.

Al 12′ minuto Tonetto entra in area e viene atterrato da Lavecchia; per Damato non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dal dischetto parte Francesco Totti, l’ex Antonioli intuisce l’angolo ma non riesce a stoppare il pallone. 1-0 e Roma in vantaggio. I giallorossi cercano di gestire il gol di scarto, ma al 26′ arriva il gol del Bologna firmato Marazzina, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo insacca di testa. La Roma soffre, cerca il gol del vantaggio, ma il più delle volte spreca le occasioni create.

Nel finale rischia anche di trovarsi in svantaggio, ma il palo nega la gioia del gol a Di Vaio. Il primo tempo termina in pareggio. Nella ripresa entrambe le squadre provano a ribaltare il risultato, ma senza riuscirci. L’occasione giallorossa arriva però al 58′, quando Julio Baptista viene colpito da Castellini in area, procurandosi il secondo calcio di rigore. Anche questa volta dal dischetto va Totti, che spiazza completamente Antonioli, riportando in vantaggio la Roma e mettendo a segno il suo 173esimo gol in Serie A.

Il tabellino

ROMA-Bologna 2-1 (12′, 58′ Totti rig. 26′ Marazzina).

ROMA: Doni, Motta, Mexes, Panucci, Tonetto, Pizarro, De Rossi, Perrotta (73′ Riise), Brighi, Menez (46′ Baptista), Totti (90′ Montella). All: Spalletti.

Bologna: Antonioli, Zenoni, Castellini, Moras, Lanna, Volpi, Lavecchia (16′ Marazzina), Mudingayi, Mutarelli (78′ Mingazzini), Bombardini (65′ Adailton), Di Vaio. All: Mihajlovic.

Arbitro: Damato.

Note – Ammoniti: Bombardini, Castellini, Mutarelli, Pizarro, Mexes.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il 29 aprile del 2001, all'Olimpico va in scena il derby capitolino, valido per...
Dopo il doppio vantaggio dei giallorossi, i bianconeri la riprendono prima del 90'...
Vujadin Boskov

All’età di 82 anni, 10 anni fa, ci lasciava Vujadin Boskov, ex allenatore della Sampdoria....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie