Dalla coreografia “sgamata” al “Ve ce vole il Tudor”: tutti gli sfottò della Curva Sud e dei social – FOTO

La Roma vince il derby anche sugli spalti: i tifosi si scatenano allo stadio e sui social!

È stato il derby di Gianluca Mancini, ma è stato anche il derby degli sfottò a tinte giallorosse. Prima, durante e dopo Roma-Lazio i tifosi si sono scatenati, tra stadio e social. Ecco un breve riassunto di tutti gli episodi più divertenti!

“Prima scrivi ‘Roma’, poi ‘Lazio’: ti vedo confuso”: la scenografia della curva nord è stata “sgamata”. Una soffiata, un’anticipazione che non doveva essere diffusa diventa un’occasione ghiotta per la Curva Sud. Prima di dare vita al suo spettacolo di colori, il cuore del tifo giallorosso si toglie anche lo sfizio di “rovinare” la scenografia avversaria. E sui social il tutto diventa virale!

AS Roma – Lazio #CurvaSud #Roma #tifo #ultras #RomaLazio #sfotto (06.04.24) pic.twitter.com/XbaB5MjZft

— 1899 Mode Ultrà (@ultras1899_) April 6, 2024

Proprio sulla coreografia della Lazio si sono scatenati i social: il tifoso rappresentato dal telone srotolato al centro della curva Nord ai più esperti ricorda Paolo Villaggio in “Grandi Magazzini”, ai più giovani Hasbulla. Noi per non sbagliare vi mostriamo entrambe le versioni:

 

I tifosi della Lazio sono poi scherniti per la loro provenienza tradizionalmente non romana e per le scarse presenze allo Stadio Olimpico: “Il laziale monticiano (ossia di Monte Compatri, n.d.r.) lo contamo su ‘na mano!”

Striscione Roma Lazio

 

Sempre attaccando sul filone della romanità e sul bisogno quasi ossessivo della controparte di trovare un qualche personaggio noto da eleggere a rappresentante del tifo biancazzurro, viene esposto un altro striscione: “Noi stornelli romani e cantanti romanisti, voi vi siete accollati Sinatra e Battisti…”

 

Striscione Roma Lazio

Fresco cambio di allenatore in casa Lazio: da Maurizio Sarri si è passati a Igor Tudor, con il nuovo tecnico biancoceleste che ha perso il suo primo derby della capitale. Intanto i tifosi della Roma giocano sull’assonanza tra “Tudor” e “tutor”: “Sempre detto che ve ce vole er ‘Tudor'”

 

Striscione Roma Lazio

Un grande classico: i tifosi della Roma scherzano sul nome scelto dagli avversari, che pur nascendo prima non si son voluti chiamare c0me la città che sognano di rappresentare: “Sui muri racconti il tuo complesso… ma non sarà per il nome che t’hanno messo?!”

Striscione Roma Lazio

 

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Siete tutti fantozzi🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io vado oltre …. I subumani laziali che volevano vince la champions…. Che subumani

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Prima de sfotte l’altri imparate a srotola le coreografie poi potete parla!! PS anche la vostra della Tevere era stata sgamata!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fate i bravi…daii su

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Curva Fantozzi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pare che avete vinto la Champions League…..siete esagerati e dopo tre giorni puzzate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La curva Fantozzi 🤣🤣🤣🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Quella de fantozzi me fa troppo ride😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

definitiva 🤣🤣🤣

Daniele
Daniele
1 anno fa

Il laziale Monticiano vuol dire del Rione Monti, il cuore di Roma il primo rione, Ecco perchè c’è scritto lo contamo su na mano, perchè li non ce ne so de sorci biancoazzuri!

Articoli correlati

Europa League, Roma-Bologna: infortunio Koné
Si ferma il centrocampista francese. Oggi gli esami, resterà ai box per almeno un mese...
Matias Soulé, Roma
L'argentino potrà sfruttare la sosta nazionali per tornare ad allenarsi con i compagni e strappare...
Europa League, Roma-Bologna: infortunio Koné
Koné si ferma dopo pochi minuti contro il Bologna. Gasperini aveva lanciato l'allarme alla vigilia:...

Altre notizie