Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma torna padrona del Derby e DDR fa 26

Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla Roma che continua a correre in classifica

Valentin Castellanos - Lazio

Non può che essere la festa di De Rossi, che avrebbe pagato di tasca sua pur di vincere questo derby. E alla fine, quasi in lacrime, è stato travolto dalla gioia dei suoi giocatori e dello staff. Si è finto calmo alla vigilia e ieri in panchina, ma non poteva esserlo. La partita viaggiava sul filo, un’altra sconfitta non sarebbe stata accettata visti i precedenti derby persi in campionato dalla Roma. Qui e ora, Daniele vuole costruire il suo futuro, legandolo a quello della Roma. E’ ancora tutto in ballo, la strada è lunga e le trappole sono tante, ma il derby vinto al primo tentativo aiuta.

I giallorossi non hanno fatto nulla di straordinario ieri, ma la squadra ha fatto tante cose buone, ha tenuto in mano il pallino del gioco e ha resistito agli attacchi degli avversari nel finale. A fare la differenza il colpo di testa di Mancini sul finire del primo tempo su un calcio d’angolo battuto alla perfezione da Dybala. Nella ripresa la Roma sfiora il raddoppio prima con El Shaarawy e Lukaku, mentre Svilar si sporca i guanti solo su una conclusione dalla distanza di Castellanos.

I numeri sono dalla parte dei giallorossi, che hanno fatto qualcosa in più per vincere. De Rossi si commuove e continua a correre in classifica: 26 punti in 11 partite di Serie A, meglio di lui solo Garcia e Di Francesco. Lo scrive il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
De Rossi / Napoli-Roma
I giallorossi rimontano il Napoli sul più bello e guadagnano un punto dopo una prestazione...
Abraham / Napoli-Roma
Nel drammatico finale di partita, Abraham segna il gol del pareggio, salvando la Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie