Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esultanza Mancini, l’avvocato Contucci annuncia: “La multa la paghiamo noi tifosi”

I tifosi giallorossi stanno raccogliendo i 5 mila euro della multa comminata a Mancini per stigmatizzare le aspre critiche rivolte al difensore

Gianluca Mancini - Roma

Iniziativa dei tifosi giallorossi a sostegno di Gianluca Mancini, che ieri è stato sanzionato dal Giudice Sportivo con una multa di 5 mila euro dopo l’esultanza con la bandiera del ratto laziale che ha creato grande scalpore sui social e sui media nazionali.

L’avvocato penalista Lorenzo Contucci da sempre vicino al mondo ultras ha pubblicato sui suoi social un’iniziativa a sostegno del difensore giallorosso dal titolo “la multa a Mancini la paghiamo noi tifosi”: una raccolta fondi su una nota piattaforma online, che ha raggiunto già in poche ore la cifra dei 5 mila euro per sottolineare gli antichi valori goliardici del derby e stigmatizzare la presa di posizione aspra di una parte dei media nazionali.

“LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI! Molti tifosi della Roma, di Curva e non solo, hanno chiesto di fare qualcosa per la multa di 5000 euro che il Giudice Sportivo ha dato a Mancini per aver sventolato la bandiera con il sorcio alla fine di Roma/Lazio 1-0.
Riteniamo che il derby di Roma sia anche feroce goliardia e becero sfottò e per questo, al di là del giudizio dei moralisti buffoni, diciamo a questi ultimi una sola cosa:
LA MULTA A MANCINI LA PAGHIAMO NOI!

Quindi, come da titolo, si invitano i tifosi romanisti che si rispecchiano in quello che ha fatto Mancini a versare un’offerta libera per arrivare all’importo di cui sopra per pagargli la multa. Qualora il nostro Mancio non voglia o non possa ricevere l’importo che raccoglieremo, l’intera somma verrà data in beneficenza, come già fatto in passato per le mascherine con il logo ASR (per chi non si dovesse ricordare, l’intero ricavato venne devoluto al Bambin Gesù e ad un’altra associazione di volontariato sociale).
Naturalmente vi terrò personalmente aggiornati sull’andamento e sull’esito della raccolta.
IL ROMANISMO TRIONFERÀ SUL MORALISMO!”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Romelu Lukaku Roma
Filtra un discreto ottimismo sulla sua convocazione e sulla possibilità di giocare titolare contro i...
daniele de rossi
I giallorossi scenderanno in campo in Europa League il 2 e il 9 maggio, in...
Pallone Serie A 2023-2024
Nemmeno in questa occasione la Lega ha accolto le richieste del club giallorosso. Un colpo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie