Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma espugna San Siro: Mancini decide l’andata dell’Euroderby

La squadra giallorossa domina il primo match dei quarti di finale di Europa League, battendo il Milan in trasferta

Mancini - Roma

A San Siro si accendono i riflettori, ma sono i lupi di Roma a brillare nella serata milanese. Nel derby tutto italiano dei quarti di finale dell’Europa League, la Roma si impone contro il Milan, squadra che non subiva una sconfitta casalinga dal 5 novembre.

Il copione della partita riprende quello dell’ultimo derby contro la Lazio: un calcio d’angolo di Dybala trasformato in gol da Mancini. La regia di Daniele De Rossi è impeccabile; l’ex capitano giallorosso, trasformato in stratega, guida la Roma con sicurezza e carisma, facendo leva sull’esperienza internazionale che ha visto la squadra raggiungere la semifinale europea quattro volte negli ultimi cinque anni.

Una scelta tattica fondamentale è stata quella di non temere l’attacco del Milan sulla fascia sinistra, considerata la più pericolosa. El Shaarawy è stato decisivo nel limitare Theo Hernandez, mentre Celik ha efficacemente neutralizzato Leao. Paulo Dybala, in una forma strepitosa, ha poi mantenuto il gioco saldamente nelle mani dei giallorossi per la maggior parte del tempo.

Dopo il gol di Mancini, la Roma ha sfiorato il raddoppio con Spinazzola e Lukaku, ma è nel secondo tempo che la squadra di De Rossi ha continuato a dominare senza timori. Smalling e Mancini hanno arginato Giroud, mentre Paredes e Pellegrini hanno orchestrato il gioco. Dybala e Lukaku hanno costantemente minacciato la difesa avversaria.

Nonostante una traversa colpita da Giroud e una parata decisiva di Svilar su Reijnders nel finale, la Roma è riuscita a mantenere il vantaggio, portando a casa una vittoria cruciale in vista del ritorno. Questo successo non solo rafforza la posizione della Roma in Europa, ma aggiunge un altro capitolo entusiasmante alla loro stagione. Lo riporta Leggo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tifosi / Roma-Brighton
Saranno ancora una volta 60mila i tifosi giallorossi che giovedì sera assisteranno alla sfida contro...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
Per la gara d'andata dell'Olimpico il tecnico dei tedeschi potrebbe dover fare a meno di...
Tammy Abraham - Roma
Per la prossima stagione va verso la riconferma Abraham, difficile invece la permanenza di Romelu...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie